Restiamo in contatto

INTERVISTE

De Martino: “Ci sono stati cori contro Keita. Squalifica? Aspettiamo referto dell’arbitro” (VIDEO)

INTERVISTE POST GARA – Il responsabile della comunicazione prosegue: “Pioli mi ha detto…”

Pubblicato

il

Pubblicato l’11/03 alle ore 00:00

INTERVISTE POST GARA – Il responsabile della comunicazione della Lazio Stefano De Martino, ha chiarito la posizione della società biancoceleste dopo la gara di Europa League con lo Sparta Praga, in merito ai presunti cori razzisti rivolti dai sostenitori biancocelesti nei confronti di Costa…


De Martino fa chiarezza sui presunti cori razzisti in Sparta Praga Lazio 10.03.2016 by Lazionews.eu

“L’ha spiegato bene anche Pioli – dichiara De Martino è stato il giocatore dello Sparta a richiamare l’attenzione dell’arbitro perché dal campo non si è sentito niente e l’arbitro ha chiesto anche a Biglia e Keita naturalmente – ha dichiarato De Martino in zona mista – L’attenzione è stata richiamata dal giocatore, l’arbitro è andato a parlare con il mister che mi ha spiegato come il direttore di gara fosse assolutamente tranquillo, gli ha detto che Costa ha chiesto di fermare il gioco perché aveva sentito questi cori. Non ha detto nulla di più di quello che si è visto in campo. Noi abbiamo sentito dei cori contro Keita, due volte: non so cosa ci sia scritto sul referto ma non ci sono discorsi su squalifiche di campo o altro. A fine partita non c’è stato un approfondimento, in questi casi si aspetta il referto, vediamo cosa verrà scritto dall’arbitro e lì poi eventualmente potremo dire qualcosa. Se siamo tranquilli? Onestamente sì perché è stato per primo l’arbitro ad essere tranquillo, poi a fine gara abbiamo fatto notare i cori nei confronti di Keita. Poi devo dire che il coro ‘italiano bas****’ per me è discriminante, quello l’abbiamo sentito più volte. Non è solo un discorso legato al colore della pelle, ma quello lo ritengo altrettanto grave e lo abbiamo sentito diverse volte”.

Parole chiare da parte di Stefano De Martino che attende il referto dell’arbitro in attesa di capire se esiste il rischio squalifica per la Lazio. Intanto, dal ‘Letna Stadion’ di Praga, arrivano novità relative ai presunti cori razzisti nei confronti di Costa: gli ululati sarebbero opera dei tifosi del Wisla Cracovia, presenti nel settore ospiti perché gemellati con quelli laziali. Un particolare che potrebbe mettere al riparo (condizionle d’obbligo) la Lazio dal pericolo squalifica in vista della gara di ritorno.

S.F.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati