Restiamo in contatto

INTERVISTE

De Siervo: “Protocollo? Il nostro calcio è svantaggiato rispetto agli altri paesi”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lega-serie-a-de-siervo

DE SIERVO SERIE A – Oggi a avuto inizio una conferenza stampa per illustrare tutte le attività e le modalità di svolgimento della finale di Coppa Italia, in programma domani. Anche l’AD della Serie A De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Le parole di De Siervo

“Protocollo? Siete più informati di me, però il consiglio è finito poco fa. Non posso commentare una cosa che non ho letto, se non qualcosa di molto stringato. Non possiamo fare altro che leggere i documenti formali, mi risulta che il CTS abbia comunicato, oggi o ieri, al ministro Speranza quello che è l’intervento di cui avete scritto negli ultimi giorni. Partirei dall’analisi dei testi, mi sembra che la notizia sia che è stato comunicato il verbale del CTS in cui c’era questa importante apertura. Noi non chiediamo un trattamento diverso, ma facciamo notare che, se fosse vero quanto riportato in queste ore, non esiste nessun Paese al mondo, tranne l’Italia, in cui esiste una previsione così stretta rispetto alla quarantena di squadra. Questo potrebbe penalizzare le nostre squadre anche a livello di coppe europee. È una previsione irrazionale, rispetto alle regole che ci sono state imposte. Mi auguro che questo tema, all’interno delle indicazioni del CTS, possa essere superato, perché il rischio che vi sia un caso può sempre avvenire e tutto lo sforzo fatto da un sistema che ha saputo darsi regole più strette rispetto a qualunque altro spettacolo è giusto che venga premiato. Non vogliamo regole diverse, ma oggi il calcio in Italia è svantaggiato rispetto a tutti gli altri Paesi del mondo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati