Restiamo in contatto

NOTIZIE

Decadenza LOTITO: il Coni cerca chiarimenti

IL TEMPO (D. P.) – Rimane alla Federcalcio l’ultima decisione sull’eventuale decadenza di Lotito da ogni carica sportiva…

Pubblicato

il

LOTITO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’eventuale decadenza del patron Lotito deve essere risolta dalla Federcalcio, ma il Coni ne da una prima parziale risposta: la presunta regola sportiva violata è contenuta infatti nell’articolo 22 delle Norme organizzative della Figc, secondo cui i soggetti condannati con sentenza passata in giudicato decadono da ogni carica sportiva, scrive Il Tempo (D. P.). Prosegue la battaglia tra difesa e accusa. Malagò ha sollecitato la Figc ad inviare al Coni la documentazione sul caso e oggi ribadirà la richiesta a margine della riunione della Giunta, dove si parlerà anche delle discusse norme sulla discriminazione territoriale, unicum italico come ribadito dall’Alta Corte. Intanto il Consiglio della Lega di A, riunito a Milano, ha rinviato il discorso sull’abolizione delle comproprietà aprendo invece la strada verso il tetto alle rose (massimo 25 giocatori) e l’adozione anche in Italia del fair play finanziario targato Uefa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati