NOTIZIE
Dele-Bashiru, serve lo scatto: il nigeriano è insidiato da Vecino, a rischio il derby
Fisayo Dele-Bashiru piace moltissimo a Sarri. Parliamo di un incursore che ha nelle corde anche il vizio del gol, ma questo non basta. Il tecnico toscano ci punta, si ha scommesso fin dall’inizio, ma deve rivitalizzarlo quanto prima. La partita contro il Como è stata disastrosa e quella col Verona comunque sottotono, ora serve un netto cambio di passo; Vecino lo insidia sempre di più.
Leggi anche: Pancaro: “Le responsabilità della società sono evidenti. La squadra faccia come noi nel 2002…”
La cura Sarri per Dele-Bashiru
AGGIORNAMENTO 11 SETTEMBRE – Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, Dele-Bashiru deve ripagare tutta la fiducia che gli sta continuando a dare Maurizio Sarri. Serve lo scatto decisivo, serve la consacrazione in biancoceleste, servono prove convincenti e prestazioni da protagonista. Con la Nigeria arrivano notizie confortanti: suo l’assist decisivo per il gol di Bassey contro il Sud Africa.
L’impatto con mister Sarri non è stato semplicissimo, ma ora serve una prova di forza da parte del nigeriano. Con il Como è stata una partita disastrosa e con il Verona, rispetto al resto della squadra, è comunque risultato ancora un po’ avulso dal contesto. A partire da Sassuolo serve lo scatto, serve convincere pienamente il mister.
Ora c’è anche l’insidia rappresentata da Vecino. L’uruguaiano torna dall’infortunio e per Sarri è sempre stato un calciatore fondamentale sul quale fare affidamento. Per Dele, la sfida con il Sassuolo, è una sorta di esame: da un lato confermare i progressi fatti, e dall’altro allontanare l’insidia rappresentata dal centrocampista uruguaiano.
AGGIORNAMENTO 26 AGOSTO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, quello di Dele-Bashiru resta un vero e proprio rebus per Maurizio Sarri. Il nigeriano non ingrana, contro il Como è sembrato un fantasma in campo e non ha inciso mai, in nessuna situazione. Il tecnico toscano ci sta puntando dall’inizio del precampionato, crede in lui e nelle sue potenzialità, ma serve una svolta.
Nell’atteggiamento in campo, nelle prestazioni da offrire, nella coerenza in campo e nei movimenti, nelle scelte da fare. Sarri vuole risposte da Dele, vuole che venga ripagata la fiducia che gli sta continuando a dare. Contro il Verona avrà la chance del riscatto, non deve sprecarla.
Torna a giocare in Inghilterra Dele-Bashiru, dopo i 10 anni passati nelle giovanili del Manchester City e dopo i 3 anni passati allo Sheffield Wednesday tra seconda e terza divisione inglese. Il quarto nigeriano della storia biancoceleste si è formato nella terra di Albione, dove oggi alle 16:00 sfiderà il Burnley. Per Sarri il nigeriano è un libro da scrivere – come lui stesso ha dichiarato – ma forse si aspettava di partire da qualche pagina più avanti.
Lo ha fatto sempre giocare in questo precampionato, vuole che apprenda gli automatismi del suo gioco anche se ciò richiede tempo e pazienza. Le prove sin qui mostrate non sono state confortanti: lento, sotto ritmo, ingolfato, disorientato nelle dinamiche di gioco, precipitoso, ma anche in alcuni frangenti pericoloso con qualche sgroppata delle sue.
Il paradosso di questa seconda avventura sarriana alla Lazio, è che il meno disciplinato (tatticamente) del centrocampo biancoceleste sarà anche quello a cui Sarri chiederà di incidere in zona gol. Con i centravanti all’asciutto nelle amichevoli, Mau vuol reinventarsi il classe 2001 come prepotente incursore, facendo di necessità virtù.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
INFORTUNATI2 giorni agoCataldi sta recuperando: si allena in gruppo da 5-6 giorni
-
INFORTUNATI15 ore agoInfortunio Marusic, oggi nuovi esami strumentali
-
INFORTUNATI15 ore agoInfortunio Rovella: aumentano i carichi con vista sulla Juve
-
NOTIZIE16 ore agoClassifica marcatori Serie A: capocannoniere e tutti i gol del campionato