Connect with us

INTERVISTE

Delvecchio: “Vivevo i derby con leggerezza. Nesta? Era molto corretto, questo mi avvantaggiava”

Published

on

L'ex attaccante della Roma Marco Delvecchio Lazionews.eu

L’ex giocatore della Roma Marco Delvecchio ha concesso un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport nella quale si è soffermato anche sui derby con la Lazio.

Leggi Anche: Zazzaroni: “So cosa risponderebbe Lotito alla richiesta di cessione”

Le parole di Delvecchio sul derby di Roma

Roma, invece, l’ha celebrata soprattutto nei derby

“Erano le partite più importanti dell’anno, ma le vivevo con leggerezza. Forse era quello il segreto: quando una gara la senti troppo, rischi di sbagliarla”.

E in quei derby c’era sempre un avversario che sembrava soffrirla più degli altri: Nesta

“Alessandro era un difensore molto corretto e questo mi avvantaggiava. Eravamo anche simili fisicamente, nel modo di correre. Forse per quello riuscivo a metterlo in difficoltà, fino a farlo scivolare. Quando ci incontravamo in Nazionale lo prendevo spesso in giro, ma lui mi rispondeva: ‘Tu sei diventato famoso grazie a me’”

Di tutti i derby ce n’è uno che porta nel cuore?

“Quello dell’11 aprile 1999. Quel giorno andò tutto bene: vincemmo 3-1, segnai due volte io e una Francesco. Ci furono anche le magliette: la sua, ‘Vi ho purgato ancora’, è rimasta nella memoria perché era uno sfottò. La mia un’autocelebrazione da derby”.

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI