NOTIZIE
«Derby giocato senza carattere»
IL TEMPO (S.Pieretti). L’ex Giordano accusa i biancocelesti «Mancano testa, gambe e fantasia»…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – In una lunga intervista rilasciata a Il Tempo, l’ex bandiera biancoceleste Bruno Giordano ritorna sulla sconfitta nel derby di domenica e parla del periodo di forma di Klose. Ecco i passaggi più significativi dell’intervista:
A proposito di derby, è stata una Lazio arrendevole.
«Fino al gol di Balzaretti era stata una gara piuttosto scialba. Poi la Lazio è stata rinunciataria, non mi ha mai dato l’impressione di voler recuperare con la giusta rabbia il risultato. La squadra di Petkovic è mancata sia dal punto di vista fisico, che mentale. Mi auguro che sia stato unicamente un blocco mentale, perché se ci fossero già delle carenze fisiche sarebbe preoccupante».
Klose non sta attraversando un momento felice.
«Non ha avuto un avvio di stagione brillantissimo, ma la squadra non lo sta aiutando. La Lazio crea troppo poco, non si può pretendere che Klose trasformi ogni occasione in un gol».
Lei affiancherebbe un’altra punta a Klose?
«Può giocare anche da solo, è un attaccante che sa giocare a calcio. Ma una spalla come Floccari potrebbe aprirgli degli spazi importanti. In questo momento la Lazio fa molto possesso, ci sono pochi inserimenti senza palla dei centrocampisti. E questo favorisce le difese avversarie che una volta limitato Klose risolvono gran parte dei problemi. Ormai il 4-1-4-1 di Petkovic lo conoscono tutti, le avversarie hanno inevitabilmente preso le contromisure».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 4 dicembre: dal ko contro Maradona alla vittoria di Perugia
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 7 dicembre: pari spettacolo con l’Inter, scatenato el Piojo Lopez
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 dicembre: la prima volta di Radu nel Floccari-show
-
CRONACHE1 giorno fa
Coppa Italia, Lazio Napoli 3-1: un super Noslin vale i quarti