Connect with us

NOTIZIE

Sarà (ancora) derby dei record sugli spalti

Published

on

Coreografia Lazio - Roma Lazio

Il derby chiama, Roma risponde. Lazio Roma, non è e non sarà mai una partita come le altre. Tifosi, biglietti venduti, presenze: il Corriere dello Sport analizza la situazione che l’Olimpico offrirà sulle tribune.

LEGGI ANCHE: Oddi: “I miei derby pieni di adrenalina. E quella scommessa con Chinaglia…”

Lazio Roma: il derby dei biglietti e dei tifosi

Nella giornata di ieri erano 63mila le presenze assicurate: 38mila biglietti venduti, 25mila gli abbonati biancocelesti. Andranno aggiunti i settori riservati alla Roma e altri tesserati. Il derby casalingo per la Lazio vorrà dire l’imponenza di circa 42mila laziali pronti a sovrastare i 21mila romanisti: spettacolo assicurato sugli spalti.

L’Olimpico pronto a infrangere un altro record

All’andata si registrarono 65.042 spettatori: l’obiettivo è superare questo dato, ma al di là dei numeri, sarà in ogni caso il sesto derby consecutivo in serie A con più di 60mila spettatori, come scrive il Corriere dello Sport.

Il piano sicurezza

La Questura di Roma ha già predisposto il piano sicurezza per il derby: non si registrano particolari criticità, ma tutto è pronto per limitare al massimo eventuali problematiche fuori dall’Olimpico. Già attiva la videosorveglianza nei dintorni dello stadio, 2000 agenti e 800 steward circonderanno l’impianto già diverse ore prima del match.

Spettacolo pronto in curva

Già da venerdì i gruppi organizzati biancocelesti lavorano per la preparazione delle coreografie e scenografie dei rispettivi settori. L’Olimpico è pronto per accogliere e spingere la Lazio in un derby che vale l’Europa e molto di più.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati