NOTIZIE
Verso il Derby, i precedenti della Lazio dopo i ko europei

Il Derby nella Capitale non è mai una partita come le altre, ma se possibile stavolta vale ancora di più. In palio c’è un rilancio nella corsa Champions che vale tanto per la Lazio quanto per la Roma. ecco di seguito i precedenti del club biancoceleste all’Olimpico e dopo una sconfitta europea.
Leggi anche: Verso Lazio Roma: ecco l’orario della conferenza stampa della vigilia di Baroni
I precedenti verso il Derby: bene la Lazio dopo i ko europei, manca il fattore Olimpico
Come riportato da Il Messaggero, la Lazio deve ritrovare il fattore Olimpico. Sono solamente due i successi casalinghi (su 11 partite) dei biancocelesti dal ko contro 0-6 l’Inter del 16 dicembre 2024, contro Monza e Real Sociedad.
A fare da contraltare c’è però il dato relativo ai precedenti dopo le sconfitte nelle coppe europee. Considerando Salisburgo, Napoli, Feyenoord e AZ, infatti, il bilancio sorride alla Lazio con due vittorie, altrettanti pareggi e nessuna sconfitta.
La Lazio è inoltre imbattuta da 9 Derby casalinghi contro la Roma, l’ultimo ko risale al dicembre 2016,uno 0-2 di Strootman e Nainggolan. L’Olimpico deve tornare un fortino e la squadra può contare sulla presenza di 60 mila tifosi, mentre se ne attendono almeno 40 mila per il Bodo. Cinque giorni in cui la stagione biancoceleste prenderà una piega netta, in un senso o in un altro.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE7 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO6 ore ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche il PSG entra in corsa
-
NOTIZIE5 ore ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio