Restiamo in contatto

NOTIZIE

Derby, previsti 35 mila spettatori. Questura teme arrivo tifoserie straniere

NOTIZIE LAZIO – All’Olimpico cancelli aperti dalle 13, derby ad alto rischio…

Pubblicato

il

Pubblicato il 6/11 alle 20.27

NOTIZIE LAZIO – Pochi spettatori sugli spalti, lo spettacolo sarà da ricercare in campo. A causa delle proteste indette dalle due curve dell’Olimpico, per la sfida Roma-Lazio di domenica pomeriggio sono previsti indicativamente 35 mila spettatori. I cancelli d’ingresso dello stadio saranno aperti alle 13 (in concomitanza con le varie chiusure al traffico previste nella zona del Parco del Foro Italico), circa due ore prima del fischio d’inizio della stracittadina che avverrà come di consueto alle ore 15. Lo ha stabilito il Gruppo operativo della sicurezza (Gos) dopo la riunione di oggi.  All’interno dell’impianto saranno impiegati 800 steward, e sui maxischermo dell’Olimpico sarà trasmessa l’ultima e decisiva gara della MotoGp che vedrà Valentino Rossi cercare l’impresa partendo dall’ultima fila del circuito di Valencia.

Derby considerato dalla Questura ad “alto rischio” per il possibile infiltraggio di ultrà stranieri gemellati con le tifoserie di Lazio o Roma. Questo un estratto del comunicato diramato dalla Questura stessa al termine del tavolo organizzativo tenuto nel pomeriggio e presieduto dal prefetto Gabrielli: “L’incontro, sulla base delle informazioni acquisite, è ritenuto ad alto rischio. Da un monitoraggio effettuato in ambito internazionale, si è appreso che potrebbero giungere esponenti di tifoserie straniere gemellate con i supporter capitolini, provenienti dall’Inghilterra (West Ham), dalla Spagna (Real Madrid) e dalla Polonia (Wisla Cracovia). Il piano di sicurezza pertanto scatterà già dal pomeriggio di domani per arrivare al suo massimo sviluppo alle prime ore di domenica”.

Questo il piano per la sicurezza messo a punto: “In particolare, in considerazione dell’apertura dei cancelli d’ingresso al pubblico prevista per le ore 13.00 di domenica, è stata pianificata una capillare operazione di bonifica dell’area stadio già dalla giornata di domani. Nell’area di massima sicurezza dello stadio sarà attuato lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione dei cassonetti, campane e cestini gettarifiuti. Nel teatro delle operazioni opereranno reparti mobili, pattuglie in abiti civili per evitare eventuali episodi di illegalità, squadre di artificieri, unità cinofile ed una squadra della Polizia Fluviale, per controllare il bacino del Tevere. A monitorare le operazioni elicotteri della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri”.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati