NOTIZIE
Dia, la Coppa d’Africa incombe: il senegalese ha 54 giorni per ritrovare la via del gol
Boulaye Dia ha poco meno di due mesi per riprendersi il suo spazio e ritrovare la via del gol prima di partire per il Marocco in vista della Coppa d’Africa. Il suo Senegal esordirà il 23 dicembre nella competizione.
Leggi anche: Lazio, Gabriele Paparelli: “Mia figlia Giulia voleva ringraziare chi aveva fatto la bandiera di nonno Vincenzo”
Dia e la Coppa d’Africa: 54 giorni di tempo per ritrovare il gol
Cinquantaquattro giorni per ritrovarsi, ricalibrarsi, riacquisire confidenza con il gol. Questo è il tempo, sottolineato dal Corriere dello Sport, che Boulaye Dia ha a disposizione da qui all’inizio della Coppa d’Africa, che per il suo Senegal partirà martedì 23 dicembre. Contro la Juventus il senegalese ha fatto un lavoro sicuramente importante ma non incisivo: tanto movimento, tanta fatica e impegno, ma pochissimi palloni giocabili in area di rigore. Sarri si aspetta di più da lui, vuole che torni a essere quello visto alla Salernitana, l’uomo d’area di rigore capace di tramutare ogni occasione in gol.
Anche lo scorso anno è riuscito comunque a realizzare 12 reti complessive in stagione, andando comunque in doppia cifra. Nel campionato attuale, invece, appena una rete realizzata su otto partite disputate. Con Castellanos out per infortunio, Sarri gli sta dando fiducia e continuerà a dargliela anche nelle prossime gare. Prima di volare per la Coppa d’Africa, Dia dovrà dimostrare di essere quello visto a Salerno e in parte anche quello visto con Baroni. Al momento la sua convocazione per la competizione continentale non è in discussione, ma al contempo non si può considerare nemmeno scontata.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano