Restiamo in contatto

INTERVISTE

Diaconale: “Senza pandemia le cose sarebbero andate diversamente. Contro la Juventus….”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-diaconale-tare-lotito

DIACONALE JUVENTUS LAZIO – Lunedì andrà in scena la sfida che vedrà la Lazio alle prese con la Juventus. I biancocelesti non arrivano a questo match come speravano. Il distacco in classifica è sostanzialmente aumentato: otto sono i punti di ritardo dai bianconeri, e la rosa è falcidiata dagli infortuni. Nonostante la situazione, il portavoce del club di Lotito, Arturo Diaconale, crede che la squadra possa fare una buona partita. Ecco le sue parole rilasciate a Tuttojuve.com.

Diaconale sul match Juventus-Lazio

“Vedremo una partita in linea con quelle che ci sono già state tra queste due squadre, sarà una bella partita che potrebbe avere qualsiasi tipo di risultato. E anche un po’ complicata, la Juve è in forma smagliante e difficilmente sbaglia serate così. L’augurio, chiaramente, è che la Lazio possa mettere nuovamente in mostra le belle qualità evidenziate nella prima parte di campionato. C’è sempre grande rispetto”.

Diaconale sul valore della partita

“Sfida Scudetto? No, sarà la partita in cui dimostrare il grande valore contro l’avversario più forte in Italia. La sfida con la Juve servirà anche per raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati ad inizio anno, ovvero la qualificazione in Champions League. Dovrà essere la partita perfetta. Perché quando affronti la Juventus, non puoi vincere in altro modo. E’ una squadra che difficilmente concede qualcosa, ci vuole il massimo impegno per giocarsela”.

Diaconale sugli effetti della pandemia sul campionato

“Se senza pandemia le cose sarebbero andate differentemente? Sono assolutamente d’accordo, la pandemia ha interrotto un percorso netto che la Lazio stava compiendo in campionato. La Juventus possiede grandi fuoriclasse in grado di risolvere la situazione, succede sempre anche quando non gioca bene. E’ il grande vantaggio rispetto alle concorrenti. Poi quando è in condizione è ingiocabile, ma nessun avversario parte già sconfitto. Sul piano del gioco, la Lazio ha la possibilità di ripetere le cose belle fatte quest’anno”.

Diaconale sui black-out della Lazio

“Non hanno delle spiegazioni. Almeno dall’esterno, è difficile dare una valutazione oggettiva della situazione. L’importante è che la Juventus riuscirà a reagire. 0-1 come nel 2000? Sarebbe un successo clamoroso, da tifoso mi accontenterei di un bel pareggio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati