Restiamo in contatto

INTERVISTE

Diritti tv, l’ad di Sky Ibarra: “Troveremo un accordo anche in Italia”

Pubblicato

il

Il pallone della Serie A probabili formazioni

DIRITTI TV IBARRA – La questione legata ai diritti tv tra Sky e la Lega Serie A non ha ancora trovato una soluzione. La famosa emittente televisiva sta trattando per poter ottenere la messa in onda dei vari campionati italiani. Si punta ad accaparrarsi le stagioni 2022, 2023 e 2024 ad un prezzo ragionevole. Sull’argomento è intervenuto l’amministratore delegato di Sky, Maximo Ibarra che ai microfoni di Repubblica ha rilasciato dichiarazioni che lasciano ben sperare. Ecco le sue parole.

Ibarra sul prossimo bando di gara

“​Aspettiamo le regole del prossimo bando di gara per il 2022-24, se sarà con pacchetti di partite, come in passato, o se invece darà l’esclusiva per canali. In questo caso, il nostro obiettivo sarà di dare al cliente Sky la libertà, a un costo razionale, di guardare la sua squadra via parabola, via internet o via cellulare attraverso Sky go”.

Il canale della Lega

“Sono anni che sento parlare di questo progetto, non so cosa deciderà la Lega. Nei mesi del lockdown abbiamo trovato accordi con tutte le leghe calcio europee e sono ancora fiducioso che troveremo un accordo anche in Italia”.

La pirateria

“Mi stupisce però che in questo Paese, dove la pirateria è un fenomeno più rilevante rispetto al resto d’Europa, quello di chi ruba i contenuti sia per la Lega un problema di “serie B”. Per massimizzare il ritorno di questo sport, collaborare per ridurre la pirateria è importante tanto quanto trovare il miglior modo per strutturare la gara”. 

Lo streaming

“Lo streaming prende sempre più piede, e tutti gli operatori via cavo sanno che il futuro dei contenuti è quello. Per la sostituzione completa ci vorrà diverso tempo, ma anche se il quadro cambia a seconda dell’anagrafe dei clienti e della geografia dell’Italia, nelle città dove la rete è capillare lo streaming diventerà la tecnologia dominante nell’arco di 2-3 anni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati