Restiamo in contatto

INTERVISTE

Dossena: “Risultato non scontato tra Lazio e Udinese”

Pubblicato

il

LAZIO UDINESE DOSSENA – L’ex giocatore dell’Udinese, Andrea Dossena è intervenuto per dire la sulla gara di domani contro la Lazio all’interno del Match Program. Di seguito le sue parole.

Le parole di Dossena

“Sulla carta sarebbe scontata, ma nel calcio, soprattutto dopo la pandemia, niente è scontato. Lo dimostra l’esempio dell’Atalanta, capace di vincere ad Anfield dopo i 5 gol presi all’andata. La Lazio sicuramente arriva in un momento di forma migliore dopo la vittoria in Champions contro lo Zenit. L’Udinese invece viene dal fondamentale successo contro il Genoa, dove ha mostrato qualità ma anche difficoltà nel segnare”.

Gli esterni

“Nel 3-5-2 si esaltano gli esterni di centrocampo veloci, che possono sfruttare meglio gli spazi a disposizione. E’ un modulo dispendioso, per questo serve una condizione fisica alta per dargli maggiore risalto. Lazzari e Larsen? Manuel sta facendo un grande campionato, Stryger invece sta recuperando la forma migliore dopo l’infortunio”. 

Ricordi

“Ricordo ancora il mio gol nel pirotecnico 4-3 ai tempi del Napoli. Fu una partita assurda e spettacolare: alla fine riuscimmo a portare a casa una vittoria importante davanti a un San Paolo esaurito. Emozioni che purtroppo in questo momento sembrano lontane anni luce: spero che si possa tornare il prima possibile alla normalità, con gli stadi pieni”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati