Restiamo in contatto

NOTIZIE

Infermeria. Dott. Salvatori: “Mauricio in dubbio per la Fiorentina”

INFERMERIA – Il medico: “Differenziato per Basta e Lulic. Controlli per Marchetti e Gentiletti…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 7/1 alle 12.27

INFERMERIA – Dopo gli allenamenti di stamani a Formello, il dottor Salvatori ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Lazio Style Radio.

Sull’infortunio di Mauricio: “Nel dopo gara molto dolorante, non riusciva a camminare in maniera autonoma in tranquillità. Aveva dolore nella zona posteriore del bacino e abbiamo deciso di fare controlli, che fortunatamente sono poi stati negativi e oggi l’atleta è arrivato con delle problematiche per cui non si è potuto allenare e non ha fatto nemmeno scarico. Al momento le sue condizioni per sabato sono in dubbio, speriamo che con il riposo di oggi domani si possa allenare in maniera adeguata in funzione poi della gara di dopo domani. L’unico quadro significativo dal punti di vista medico è emerso.”

Si è allenato a fine allenamento in maniera differenziata Senad Lulic: “Senad sta continuando a seguire un protocollo funzionale riabilitativo seguendo anche quelle che sono le indicazioni del chirurgo che lo ha sottoposto all’intervento tra il terzo e il quarto dito e dovrebbe togliere questa sintesi metallica, rimasta al terzo dito, la settimana prossima tra lunedì e martedì e a quel punto dovrà mettersi un tutore più leggere per poter intensificare il lavoro atletico. Si tratta di vedere come reagisce la falange del quarto a stimoli un po’ più importanti, per cui ci siamo quasi e speriamo di riuscire da questa situazione il prima possibile.”

Poi abbiamo Basta, Marchetti e Gentiletti: “Marchetti e Gentiletti effettueranno ulteriori controlli strumentali che dovrebbero essere gli ultimi lunedì mattina sempre in Paideia. Saranno dei controlli utili per poi regregare i giocatori al resto della squadra già dalla prossima settimana. Insomma aspetteremo l’esito dei controlli per definire meglio la situazione. Per quanto riguarda Dusan non abbiamo altri controlli da fare, stiamo lavorando in accordo all’atleta in base anche a quelle che sono le risposte funzionali a livello del dolore perchè l’atleta non riesce a lavorare in maniera massimale con il resto del gruppo, per cui sta facendo lavoro differenziato. Sta convivendo con questo esito di una sindrome retto-adduttoria. Speriamo che nei prossimi 10/15 giorni l’atleta riesca a lavorare con il gruppo e che stia tranquillo.”

Poi c’è Kishna: “Sì lui sta seguitando il protocollo post-chirurgico. Sta andando tutto bene purtroppo non sta lavorando in questi giorni a causa di un’influenza, per cui ha rallentato un po’ il programma. E’ venuto a Formello, sta un po’ meglio, ma non sta ancora in condizioni fisiche ottimali. Per lui faremo il punto della situazione nelle prossime settimane per vedere quanto manca al rientro ufficiale.”

Come procede il lavoro per De Vrij: “Molto bene, il ginocchio sta rispondendo bene al trattamento chirurgico effettuato. Il giocatore sta lavorando in maniera molto buona con persone anche molto qualificate e preparate. Siamo ancora agli inizi di un lungo percorso però la risposta al momento è positiva. Dovrebbe poi venire verso metà/fine gennaio a fare dei controlli qui da noi e rimarrà qualche giorno qua a Roma. Dovremmo poi verificare anche l’andamento e la situazione del protocollo e rimaneremmo in contatto sia con lui sia con lo staff che lo sta seguendo. Il recupero sta andando meglio del previsto.”

 

Glenda Fei

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati