NOTIZIE
Provedel-Mandas, che duello tra i pali: il greco insidia

Il duello tra i pali continua anche se Baroni ha precisato a più riprese che Provedel è il titolare. Mandas insidia la titolarità del numero uno biancoceleste e ogni qualvolta viene chiamato in causa fornisce prove convincenti e confortanti. Andiamo a vedere statistiche e numeri di questo duello tra i pali.
Leggi anche: Garlaschelli: “Non rischierei Castellanos col Bodo, il freddo non aiuta”
Il duello tra i pali di Provedel e Mandas
Provedel è il titolare, Marco Baroni lo ha ripetuto a più riprese, ma è innegabile che Mandas insidia la titolarità del numero uno biancoceleste. Prove convincenti, sicurezza tra i pali, forse ancora qualche incertezza di troppo con la palla tra i piedi e nel gioco ragionato ma i margini di crescita ci sono tutti. Ogni qualvolta è stato chiamato in causa, il greco ha risposto presente e anche per il match col Bodo/Glimt la difesa della porta biancoceleste è minacciata.
Ivan Provedel rappresenta la certezza per Baroni. Anche quando il portiere biancoceleste ha vissuto momenti difficili e complicati in questa stagione, l’allenatore della Lazio lo ha tutelato e protetto, togliendolo dal calderone delle polemiche e lasciandolo riposare qualche turno per ridargli serenità e fiducia nei suoi mezzi.
I numeri e le statistiche dicono questo: le presenze di Mandas e Provedel in Europa League sono rispettivamente 7 e 3. Il greco ha subito 5 gol mentre il portierone italiano 2 e le parate sono 15 a 12. Per quanto riguarda le percentuali di parate notiamo un vantaggio da parte del secondo, con l’85,7 contro il 75%. Il rapporto minuti/parate vede 42 per il greco e 22 per l’taliano.
Infine, gli ultimi dati in rassegna, sono: rapporto minuti/gol subito siamo 126 a 135, parate di tiri in area 10 a 6 mentre parate di tiri da fuori dell’area 5 contro 6. La scelta per Baroni è sicuramente ardua ma ciò che è certo è che la porta della Lazio, in qualsiasi condizione, sarà difesa da un grande portiere.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE1 giorno ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE9 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche il PSG entra in corsa
-
NOTIZIE7 ore ago
Serie A, le probabili formazioni di Genoa Lazio