CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, Durosinmi piace e vale 10 milioni: i dubbi sono di natura fisica

Ha segnato contro la Lazio, nell’andata degli ottavi di Europa League, Rafiu Durosinmi, attaccante nigeriano classe 2003 del Viktoria Plzen era nel mirino della Lazio già prima della partita. A parlarne è il Corriere dello Sport.
Leggi anche: Calciomercato Lazio, su Castellanos due club spagnoli: le ultime
Durosinmi Lazio, contatti continui tra Fabiani e gli agenti
AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il nome di Durosinmi del Viktoria Plzen continua a gravitare in ottica Lazio. Il ventiduenne ha una valutazione fissata tra i 9 e i 10 milioni di euro, che rientra quindi nella fascia di spesa del presidente Lotito. Non aveva superato le visite mediche con i tedeschi del Francoforte, e questo preoccupa, ma di lui piace la mobilità che garantisce in campo e l’agilità, nonostante i suoi 192 cm.
AGGIORNAMENTO 25 MARZO – L’edizione odierna conferma il nome di Durosinmi del Viktoria Plzen per la sessione estiva di calciomercato. La Lazio sarebbe interessata all’attaccante ventiduenne e, dopo il primo incontro esplorativo, i contatti continuerebbero. Con la conferma di Tchaouna e Noslin in dubbio, il club biancoceleste valuta nuovi inserimenti in rosa. Per arrivare al centravanti del club ceco la richiesta resterebbe di 10 milioni, ma la società capitolina starebbe provando ad abbassare fino a 8-9.
AGGIORNAMENTO 20 MARZO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Duroisnmi rappresenta sempre di più un obiettivo per il mercato estivo della Lazio. Centravanti nigeriano di 22 anni, è stato valutato dalla società biancoceleste nel doppio confronto con il Viktoria Plzen in Europa League. I contatti con il suo manager vanno avanti in vista dell’estate con i cechi che chiedono dai 9 ai 10 milioni di euro. Nella scorsa stagione il calciatore non aveva superato le visite mediche con l’Eintracht Francoforte per dei problemi ai legamenti del ginocchio, poi risolti con l’operazione.
AGGIORNAMENTO 19 MARZO – Anche la Gazzetta dello Sport conferma l’interessamento da parte della Lazio per Durosinmi del Viktoria Plzen. Il calciatore era già sul taccuino di Fabiani e piace per la sua duttilità tattica: può giocare sia da prima che da seconda punta, è molto abile nel gioco aereo ed è anche altruista con i compagni di squadra. Tra i 6 e i 10 milioni, si può chiudere l’operazione.
AGGIORNAMETO 13 MARZO – Lo riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, e quella tra la Lazio e Durosinmi non è soltanto una voce. Fabiani sarebbe intenzionato a portare a Roma l’attaccante nigeriano del Plzen e il club biancoceleste sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Il calciatore pare sia stato consigliato dal connazionale Dele-Bashiru e sembra essere anche nel mirino della nazionale nigeriana.
AGGIORNAMENTO 9 MARZO – Come riportato da Il Messaggero nella sua edizione odierna, il Ds Fabiani avrebbe provato a offrire ai dirigenti del club ceco 8-10 milioni per l’attaccante Rafiu Durosinmi. Il nigeriano, si legge, piace da tempo e per questa ragione non è escluso che già nel match di ritorno ci possa essere un nuovo contatto tra le parti.
AGGIORNAMENTO 8 MARZO – Per l’attaccante 5 gol in 9 partite, ha colpito la sua duttilità, mobilità e rapidità, anche per doti discrete di palleggio. Nel blitz di Plzen, Fabiani avrebbe incontrato uno dei suoi manager per imbastire l’assalto, la sua valutazione è di 10 milioni. Nel gennaio 2024 era ad un passo dall’Eintracht Francoforte, ma non superò le visite mediche a causa di un infortunio al ginocchio. Cresciuto in Nigeria, è partito da un club locale fino ad arrivare in Repubblica Ceca e diventare un punto fermo del Plzen. Durosinmi continuerà ad essere seguito e monitorato, proseguiranno i contatti.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore ago
Rinnovo Vecino, salta il Betis, accordo a un passo?
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, per Fazzini l’Empoli fissa il prezzo: non si va sotto i 10 milioni di euro
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, Tavares è un rebus: la Lazio chiede non meno di 40 milioni per farlo partire
-
CALCIOMERCATO LAZIO6 ore ago
Calciomercato Lazio, il PSV vuole Tchaouna: Lotito chiede 13 milioni, addio probabile