Dziczek: “Lazio la scelta migliore per me”

Pubblicato 
martedì, 12/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

DZICZEK LAZIO - Patryk Dziczek è stato acquistato dalla Lazio la scorsa estate per poi essere subito girato alla Salernitana in prestito. Il polacco sembra essere in procinto di seguire le orme di Luiz Felipe, che prima di approdare in pianta stabile nella prima squadra biancoceleste si sono fatti le ossa a Salerno. Il centrocampista ha parlato del suo approdo in Italia in un’intervista rilasciata a przegladsportowy.pl.

Le parole di Dziczek

“In Russia mi hanno offerto guadagni molto migliori, ma dico sempre che i soldi arriveranno nel tempo, per me crescere è la cosa più importante. Posso guadagnare di meno, ma l'importante è migliorarmi. Non avevo dubbi sul fatto che a lungo andare il trasferimento in Italia sarebbe stato positivo per me. Avevo due offerte: dalla Lazio e dalla Lokomotiv Mosca. Ho deciso che l'Italia sarebbe stata la scelta migliore per me, perché è tra i top 5 campionati in Europa. Il mio obiettivo quando sono venuto a Salerno, era quello di imparare il calcio italiano. Lo so, qualcuno può ridere che questa è solo una seconda lega, ma è davvero impegnativa. E in questo paese è un modello noto e provato".

Salernitana

"Ho dovuto imparare tutto lentamente, soprattutto le tattiche. Quando non ho giocato, l'allenatore mi ha calmato e mi ha detto che stava vedendo progressi. Ma certamente non è stato facile. Ero nervoso all'inizio, ma la mia ragazza continuava a dirmi di non preoccuparmi, e di aspettare la mia occasione. Ventura è un tecnico di altissimo livello, ho imparato molto da lui. In alcuni club un giocatore come me ha solo compiti difensivi, alla Salernitana è diverso. Quando abbiamo la palla, sono anche responsabile del gioco. In Polonia, aveva la reputazione di giocatore intoccabile che, se necessario, poteva giocare due partite di fila. Questo non è cambiato. Ho sentito molte volte dai preparatori, che durante le lezioni ho percorso circa dodici chilometri ad alta intensità. Per me, non c'è nessun problema a giocare ogni tre o quattro giorni".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram