Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ederson: “Il mio 11 ideale? Metto Biglia e Felipe Anderson”

Pubblicato

il

EDERSON LAZIO SERIE A – Ha vestito la maglia della Lazio dal 2012 al 2015 Ederson, Intervistato da France Football, ha inserito due giocatori conosciuti nella sua esperienza nella Capitale nel suo 11 ideale. Di seguito le sue parole.

L’11 ideale di Ederson

In porta, è indiscutibile, il miglior portiere del mondo, Hugo Lloris (ride, ndr). Già a Nizza era incredibile. Lo conosco da quando aveva 18-19 anni, era già un fenomeno. Era più forte a Lione e ha continuato a crescere ancora. Dietro a destra scelgo Dani Alves, ci ho giocato in nazionale ma mi sarebbe piaciuto stare con lui anche in un club, è molto forte tecnicamente, un vero leader. Centrale di difesa metto Thiago Silva, abbiamo iniziato la carriera insieme. Per me è uno dei migliori ancora oggi, è forte, molto tecnico. È un vero capitano. Un giocatore come lui fa bene ad un gruppo. Accanto a lui, metterei Naldo. È bravo nel gioco aereo e fa buoni lanci dalla lunga distanza. Avevamo questa difesa titolare all’inizio della nostra carriera all’RS Futebol, e loro erano già molto forti insieme. Dietro a sinistra metterei Fabio Grosso, campione del mondo. È un giocatore che ho davvero ammirato. Amato il suo modo di giocare, la sua tecnica e il suo gioco, passaggi perfetti. Abbiamo giocato insieme a Lione e mi sono divertito molto con lui”.

Centrocampo e attacco

“Capitolo centrocampo, inizio da Lucas Biglia incontrato alla Lazio. Lo conoscevo già perché lo affrontai con il Brasile in una sfida Under 17 contro l’Argentina. Giocando insieme a lui l’ho molto apprezzato. Ha una visione di gioco incredibile ed è forte tecnicamente. Accanto gli metterei Juninho, uno dei migliori calciatori mai conosciuti. Completo, un leader. È stato un piacere giocare con lui e vedere i suoi calci di punizione. Poi inserisco Felipe Anderson, altro brasiliano della Lazio. Giocatore forte, molto veloce e tecnico. Sull’altra fascia metterei Ederson, me stesso, ma non posso. Scelgo Neymar allora. Ho giocato con lui nel Brasile, era giovane, ma fortissimo. In attacco? Metto Benzema e Bakari Koné, con in panchina Lisandro Lopez. E in più porterei anche Toulalan, un centrocampista che tutte le squadre dovrebbero avere perché corre molto. Il tecnico? Frederic Antonetti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati