Restiamo in contatto

NOTIZIE

EDERSON in campo tra quindici giorni Ma a FIUGGI ci sarà

IL CORRIERE DELLO SPORT(D.Rindone) – Sono arrivate buone notizie dalla Paideia per il brasiliano…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone)Ederson pronto tra quindici giorni, sono arrivate buone notizie dalla clinica Paideia. Il giocatore ha effettuato controlli specifici, l’esito ha confermato la presenza di una lesione (di primo grado) del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Sono stati esclusi altri problemi ai legamenti o al menisco: «L’atleta Ederson Honorato Campos è stato sottoposto ad esame strumentale di risonanza magnetica nucleare al ginocchio destro. L’esame effettuato ha confermato la presenza di una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale. Il giocatore pertanto continuerà le cure specifiche del caso per i prossimi sette giorni, per poi iniziare la fase riabilitativa sul campo», recita così il comunicato diramato dalla Lazio.

 

Ederson sta meglio, non usa più le stampelle, sta camminando solo con il tutore che era stato applicato al ginocchio destro nel ritiro di Auronzo, lo potrà togliere presto. La fase riabilitativa continuerà fino alla prossima settimana, poi inizierà il processo fisioterapico e di scarico. L’italo-brasiliano raggiungerà i compagni nel ritiro di Fiuggi e tra martedì e mercoledì comincerà a lavorare in acqua e sul campo. I medici sperano di riconsegnarlo a Petkovic prima del 10 agosto, è questo l’obiettivo. «Sto bene, non so ancora nulla, ma posso dirvi che ripartirò dal ritiro di Fiuggi. Queste prime amichevoli mi sono piaciute moltissimo», è il messaggio che Ederson ha inviato ieri dopo i controlli fatti in Paideia. L’ottimismo non lo abbandona mai, neppure il sorriso, ce l’ha stampato sul viso. Il centrocampista sta molto meglio, i tempi di rientro sono confermati. Ederson ha voglia di tornare in campo, di rimettersi in sesto per aiutare i compagni, per recuperare il tempo perso. Parteciperà al ritiro di Fiuggi, lavorerà con cautela, ma non sarà utilizzabile nelle amichevoli previste nei primi dieci giorni di agosto. Ederson potrebbe giocare contro il Getafe (11 agosto), il match sarà valido come presentazione della squadra ai tifosi; sarà prontissimo per i preliminari di Europa League (23 e 30 agosto).

 

Ederson migliora e Diakitè lavora per guarire. Starà fermo venti giorni, gli esami effettuati lunedì pomeriggio alla gamba sinistra non hanno evidenziato fratture o cedimenti del callo osseo in corrispondenza della frattura da stress che il francese aveva riportato due anni fa. E’ stata evidenziata solo la presenza di un edema in corrispondenza della parte più profonda dell’osso, nulla di preoccupante. Diakitè salterà il ritiro di Fiuggi, si sta curando a Roma, ha iniziato a seguire un ciclo di fisioterapia. E venerdì alla Paideia farà le visite di idoneità Klose, la sua stagione sta per iniziare.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati