EGESEL: "LAZIO e LOTITO poco seri". L'intermediario biancoceleste smentisce: "C'era l'accordo su tutto, ma poi quei 2 milioni di commissioni..."

Pubblicato 
mercoledì, 04/09/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

FBL-EUR-C1-GALATASARAY-PRESSER

NOTIZIE SS LAZIO - La querelle Burak Yilmaz non accenna a chiudersi dopo la chiusura del calciomercato: in seguito alle accuse di "estorsione" lanciate da Lotito, la risposta di Ali Egesel non si è fatta attendere, con un contrattacco diretto alla dirigenza biancoceleste sulle colonne di Hurryet.com:

"Avevamo raggiunto l'accordo sui termini del contratto di Burak, ho accettato l'offerta di Lotito, ma fin dall'inizio riuscivo soltanto ad intravedere la possibilità di un trasferimento. In principio il Galatasaray aveva chiesto 20 milioni, ma tutto è soggetto a negoziazione. L'ultima offerta del Galatasaray non è stata soddisfatta, poi Lotito ha fatto un ultimo tentativo. La richiesta del Galatasaray era di 11 milioni più 4, la Lazio ha risposto offrendo 9,5 più 2; è anche da questo che si vede la poca serietà della dirigenza. Io non ho ostacolato nessuna trattativa."

Non ha parlato solo Egesel in questa mattinata di accuse e controaccuse. L'intermediario biancoceleste a Istanbul, Valerio Antonini, da la sua versione della trattativa, puntando nuovamente il dito sull'agente dell'attaccante turco, confermando quindi la versione di Lotito: "Il direttore sportivo Bulent Tulun voleva vendere Yilmaz perchè c'erano problemi con lo spogliatoio - le sue parole a Hurryet.com - e perchè Terim voleva giocare con una punta. Sabato sono andato ad Istanbul ed ho incontrato prima il giocatore e poi i funzionari del club, domenica si sono visti i dirigenti e l'entourage del giocatore." L'accordo completo su tutti i fronti: "La Lazio aveva promesso al Galatasaray dei bonus in caso di qualificazione alla Champions League e uno stipendio di 2,2 milioni al giocatore per i prossimi 5 anni più altri bonus legati al rendimento. Il presidente Lotito ha fatto veramente tutto il possibile, l'operazione, tra tasse, commissioni e bonus sarebbe costata circa 40 milioni di Euro. Burak era entusiasta di venire alla Lazio, l'unico problema sono state le commissioni chieste dal suo agente che voleva 2 milioni di Euro per il trasferimento. I dirigenti del Galatasaray si sono dimostrate persone serie, la Lazio ha fatto tutto il possibile per acquistare il giocatore, è stato un peccato".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram