Elber difende BRENO: «Il Bayern l’ha lasciato solo»

Pubblicato 
venerdì, 15/06/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Elber difende BRENO: «Il Bayern l’ha lasciato solo»

(getty images)

RASSEGNA STAMPA - IL CORRIERE DELLO SPORT - Se la sua nuova società lo avesse assistito meglio, Breno probabilmente non sarebbe finito nei guai. Questo il succo dell'accusa di Giovane Elber : «Il Bayern è corresponsabile di quanto è accaduto a Breno». Lancia il sasso l'ex bomber brasiliano che ha scolpito a suon di gol il proprio nome nell'albo d'oro del club monacense. [...] «Breno, dopo l'incendio della sua abitazione, mi ha confidato di avere avuto paura di non potere più giocare - ha dichiarato Elber in margine al processo per incendio doloso contro Breno Vinicius Rodrigues Borges iniziato mercoledì a Monaco - Qualcosa è andato storto, perché non c'era nessuno a cui lui potesse rivolgersi». In altre parole, Breno abbandonato a se stesso, poco più che ventenne, nel momento più critico della sua vita, pressocchè isolato dal mondo esterno per la sua incapacità di parlare il tedesco.

[...]«Nel Bayern si fa poco per l'integrazione di giovani giocatori stranieri. In Sudamerica, i calciatori giovani non immaginano neppure lontanamente come funziona la vita da queste parti». Breno era diciottenne all'arrivo nel Bayern. Che lo aveva voluto a tutti i costi, arrivando a spendere 12 milioni. Si era mosso addirittura il supervisore Paul Breitner, con una missione segreta in Brasile, per battere con un contratto quadriennale la concorrenza di Real Madrid e Juve. [...] La conclusione di Elber : «Nel Bayern non hanno capito che certi gioielli stranieri, per crescere bene hanno bisogno della bambinaia»
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram