Verso Empoli - Lazio, Sarri insegue il secondo posto e il record di Inzaghi

Pubblicato 
martedì, 30/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

EMPOLI LAZIO SARRI SECONDO POSTO - Dopo essersi qualificato per Champions League e Supercoppa italiana, Maurizio Sarri vuole raggiungere anche il secondo posto in Serie A vincendo a Empoli. Uscire col bottino pieno dal Castellani porterebbe il Comandante ad un passo da un record biancoceleste, che appartiene a Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE ---> La promessa di Lotito a Sarri: "Mi muovo io, primi rinforzi entro..."

Empoli - Lazio, Sarri vuole il secondo posto e punta Inzaghi

Un successo contro l'Empoli permetterebbe alla Lazio di chiudere la stagione a 74 punti, secondo miglior risultato della storia dopo i 78 di Inzaghi nella stagione 2019/2020 (anch'essa chiusa con la qualificazione alla Champions League). Uscire col bottino pieno dal Castellani garantirebbe ai biancocelesti la seconda piazza in Serie A alle spalle del Napoli, ma anche un pareggio potrebbe bastare loro.

Il club capitolino ha 2 lunghezze di vantaggio sull'Inter e in caso di arrivo a pari punti sarebbero i nerazzurri a spuntarla. In caso di vittoria di Lautaro e compagni dunque serve vincere anche in Toscana per gli Aquilotti, perché anche un pareggio metterebbe in gioco una differenza reti attualmente in perfetta parità e che inevitabilmente penderebbe a favore dei meneghini.

CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA LAZIO IN TEMPO REALE

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram