Restiamo in contatto

EURO 2020

Euro 2020, Le Foche: “15-20 mila spettatori all’Olimpico grazie ai vaccini”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.

EURO 2020 LE FOCHE – Quest’estate andrà in scena l’Europeo e la Uefa ha fatto sapere che i paesi ospitanti dovranno garantire la presenza di parte del pubblico sugli spalti. L’obiettivo è quello di poter aprire anche lo stadio Olimpico. Sull’argomento è intervenuto Francesco Le Foche, infettivologo e immunologo presso il policlinico Umberto I di Roma, ai microfoni di Radio Anch’io Sport.

Intervista Le Foche: sul numero delle persone che potranno guardare le partite allo stadio

“Con un mese di tempo in più potevamo avere valutazioni più attendibili dei dati sui contagi. Bisognerà fare il possibile per dare una risposta positiva, perché proprio nello sport c’è l’occasione di un riequilibrio sociale. Dal punto di vista scientifico quel che sappiamo per certo è che i vaccini funzionano e riducono anche i contagi. Quindi la curva dovrebbe scendere a giugno, con un’immunità di massa tra il 45-50%. Questo significa l’ingresso di 15-20 mila spettatori, non oltre, per mantenere le misure di sicurezza ed il distanziamento. L’Europeo di calcio può essere il segnale positivo, della ripresa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati