Restiamo in contatto

EURO 2020

Euro 2020, l’Italia gioca in casa. Roma ospiterà i match

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-euro-2020-coppa-logo-europei

EURO 2020 ITALIA – Il ct Roberto Mancini può sorridere per il girone che dovrà affrontare l’Italia ai prossimi europei. Ancor di più gli azzurri avranno il vantaggio di poter giocare in casa i match del raggruppamento, motivo per capitalizzare al massimo ogni risultato. Non avranno invece la stessa fortuna gli avversari, che saranno costretti a districarsi tra Baku e Roma. A qualificarsi saranno le prime due squadre di ogni girone, più le quattro migliori terze.

Le partite

L’Italia farà il suo esordio il 12 giugno. Il primo match in programma per gli azzurri sarà Turchia-Italia.  Sin da subito per l’Italia ci sarà la possibilità di inaugurare il girone nel migliore dei modi. Infatti, nonostante la Turchia sia una squadra ostica, che nel girone di qualificazione ha battuto la Francia per 2-0 e pareggiato il ritorno sul risultato di 1-1, l’Italia potrebbe subito, con un buon risultato, portare il girone sui binari giusti. Il 17 giugno, poi, la squadra di Mancini dovrà affrontare la Svizzera dell’ex allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, che per la prima volta farà ritorno all’Olimpico. Tra gli svizzeri, si vede un altro ex Lazio: Stephan Lichtsteiner, che insieme ai compagni proverà a creare qualche ostacolo al cammino degli azzurri. Infine, il 21 giugno, l’Italia si troverà ad affrontare il Galles, che negli ultimi europei ha guadagnato un posto in semifinale, grazie alla prestazioni tra tutti di Bale e Ramsey. Di seguito l’elenco delle partite del girone A:

1ª giornata
Turchia – Italia (Venerdì 12 giugno, ore 21 – Stadio Olimpico di Roma)
Galles – Svizzera (Sabato 13 giugno, ore 15 – Stadio Olimpico di Baku)

2ª giornata
Turchia – Galles (Mercoledì 17 giugno, ore 18 – Stadio Olimpico di Baku)
Italia – Svizzera (Mercoledì 17 giugno, ore 21 – Stadio Olimpico di Roma)

3ª giornata
Svizzera – Turchia (Domenica 21 giugno, ore 18 – Stadio Olimpico di Baku)
Italia – Galles (Domenica 21 giugno, ore 18 – Stadio Olimpico di Roma)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati