Euro 2021, il pensiero del Cts: "Tifosi allo stadio? Non si può stabilire ora"

Pubblicato 
mercoledì, 07/04/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-stadio-olimpico-lazio-roma-spalti-vuoti-interno-vuoto
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2021 CTS - Non manca moltissimo all'inizio degli Europei 2021 e la Uefa ha fatto sapere che i paesi ospitanti dovranno garantire la presenza dei tifosi sugli spalti. Il governo italiano ha dato il proprio consenso ad aprire al pubblico lo stadio Olimpico. Una splendida notizia non solo per lo spettacolo della competizione in sé, ma anche per tutto il calcio. Tuttavia, il Comitato tecnico scientifico ha frenato gli entusiasmi e detto la propria sull'argomento.

Intervista Comitato tecnico scientifico: sulla possibilità di vedere i tifosi allo stadio per l'Europeo

"Non è possibile ad oggi confermare che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia si svolgeranno con la presenza del pubblico. Pur manifestando apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Uefa e tenuto conto dell'attuale situazione epidemiologica, dell'intensità della circolazione virale, dell'occupazione delle strutture sanitarie e della limitata possibilità di prevedere il livello che tali indicatori avranno nella seconda metà di giugno, non è possibile rendere un compiuto parere entro la richiesta data del 7 aprile 2021".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram