Euro2020, Turchia-Italia | Le pagelle di Lazionews.eu

Pubblicato 
venerdì, 11/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-italia-formazione
Tempo di lettura: 2 minuti

TURCHIA ITALIA PAGELLE - Gara inaugurale di Euro2020 che ha visto la Nazionale di Roberto Mancini vincere contro la Turchia per 0-3. La prima rete è frutto di un errore difensivo di Demiral che spedisce nella propria porta un cross di Berardi. Gli altri due sono tutti merito di Immobile e Insigne che spengono ogni speranza della Nazionale turca. L'Italia apre le danze come meglio non avrebbe potuto, vediamo insieme le pagelle di Lazionews.eu

Turchia-Italia, le pagelle di Lazionews.eu

Donnarumma 6 - Inoperoso nel primo tempo, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, nella ripresa, da un tiro pericoloso di Ünder.

Florenzi 6 - Ci prova, ma non incide. Il giocatore del PSG, dopo una prima frazione di gioco poco incisiva a causa di problemi fisici, viene sostituito nel secondo tempo.

Bonucci 6 - Pulito e ordinato: dai suoi piedi passano diversi palloni che smista nel modo migliore.

Chiellini 6.5 - Poco operoso in difesa, se non nella chiusura decisiva su Ylmaz. Si fa vedere molto in fase di spinta. Colpisce di testa un pallone pericoloso da calcio d'angolo e da vero capitano trascina la squadra.

Spinazzola 7 - Fa impazzire la difesa turca, mette in difficoltà con la sua corsa e i dribbling chiunque si frapponga tra lui e la porta. Un fulmine sulla fascia sinistra, che arriva anche al tiro in porta nella ripresa.

Locatelli 6.5 - Attento in fase di transizione, il giocatore del Sassuolo non sbaglia niente. Si vede poco in fase offensiva, ma gestisce la palla senza problemi.

Jorginho 6.5 - Geometria a centrocampo per il giocatore del Chelsea. Rischia qualcosa nella ripresa, perdendo una palla sanguinosa che fa correre a campo aperto Ünder.

Barella 7 - Giocatore a tutto campo: corre, salta l'uomo e calcia in porta. Sulle sue spalle c'è quasi tutto il peso del centrocampo e lui lo sorregge benissimo.

Berardi 7 - È suo il merito del primo gol dell'Italia. L'esterno del Sassuolo mette in difficoltà la difesa turca ed obbliga Demiral e a fare l'autogol.

Immobile 8 - Il King si sblocca alla prima di questo Europeo. Una zampata decisiva nella ripresa regala all'Italia lo 0-2. Un instancabile Ciro corre per tutta la partita e mette in difficoltà la difesa turca.

Insigne 8 - Quanto corre Lorenzo. Fa impazzire la difesa avversaria con la sua esplosività nelle gambe. Nessuno lo tiene: prova a calciare ripetutamente verso la porta e alla fine trova il gol del decisivo 0-3.

Mancini 7 - Schiera la migliore formazione possibile e gestisce bene le forze dei suoi in vista dei prossimi match contro Svizzera e Galles. Ineccepibili le sue scelte, che fanno trionfare gli azzurri nella gara d'esordio.

Di Lorenzo 6.5 - Entra bene nella ripresa. Ara la fascia come gli ha chiesto di fare Mancini e arriva spesso sul fondo mettendo in mezzo palloni pericolosi.

Cristante s.v

Chiesa s.v

Belotti s.v

Bernardeschi s.v

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram