Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League, i verdetti: il quadro completo delle semifinaliste

EUROPA LEAGUE – Uno dei match termina ai rigori…

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE – In scena questa sera il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Tra Liverpool e Borussia Dortmund è spettacolo: in Inghilterra il passaggio del turno si decide nei minuti di recupero. Dopo l’1-1 dell’andata il Liverpool conquista la semifinale al 91esimo con il gol di Lovren, che porta il risultato sul 4-3 in favore dei Reds, passati grazie ad una difficile rimonta. Passeggia sul Braga lo Shakthar Donetks, che in casa vince 4-0 grazie alle reti di Srna e Kovalenko e la clamorosa doppietta di Ferreira. All’andata era terminata 2-1 per gli ucraini.

Eliminato lo Sparta Praga, che agli ottavi aveva fatto fuori la Lazio. Dopo la sconfitta a Villareal (2-1), i cechi cadono anche in casa: un netto 4-2 in favore degli ospiti che li proietta in semifinale. Non bastano 180 minuti al derby spagnolo tra Siviglia e Athletic Bilbao per trovare un padrone. 2-1 per l’Athletic al ritorno che pareggia il risultato dell’andata. Alla fine passa il Siviglia ai rigori, il penalty decisivo è stato trasformato da Gameiro.

Le 4 semifinaliste sono quindi Liverpool, Siviglia, Shakthar Donetsk e Villareal. Domani si terranno i sorteggi a Nyon.

GMT

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati