Restiamo in contatto

NOTIZIE

EUROPA LEAGUE. Il sorteggio domani alle 13.30. Hannover e Mainz le squadre da evitare

La Lazio è testa di serie, le insidie sono poche…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE. Il sorteggio domani alle 13.30. Hannover e Mainz le squadre da evitare

La Lazio è testa di serie, le insidie sono poche…

Domani la Lazio conoscerà il nome dell’avversaria che dovrà affrontare in Europa League il 18 e il 25 agosto. Il sorteggio si svolgerà a Nyon: a mezzogiorno sarà la volta dei play-off di Champions League (16-17 e 23-24 agosto), mentre per quanto riguarda la seconda competizione europea l’inizio è fissato per le 13.30. Tra le italiane, il compito certamente più arduo attende l’Udinese nella competizione regina. Per la Champions League, infatti, l’Uefa divide le partecipanti in campioni nazionali dei paesi medi e piccoli (Champions Route) e squadre dei campionati grandi e medi classificatesi nelle posizioni di rincalzo (League Route). La formazione friulana fa parte di quest’ultima categoria e non figura fra le teste di serie. Alla compagine di Guidolin potrebbero capitare Bayern Monaco o l’Arsenal, ma non sarebbero un avversario agevole neppure Lione e Villarreal.

Anche se mancano ancora i nomi di diverse partecipanti (le gare di ritorno del terzo turno preliminare si disputano stasera), Lazio e Roma sono certe di far parte delle 38 teste di serie previste fra le 76 partecipanti. Anche il Palermo, a condizione che elimini stasera il Thun, sarebbe protetto. Fra le 38 potenziali avversarie delle italiane, sembrano poche le vere insidie. Ma sarebbe comunque preferibile evitare le tedesche Hannover e Mainz, la francese Sochaux o ancora i turchi del Trabzonsor, squadre che rischiano di non essere teste di serie.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati