Europei 2021, pressing azzurro per giocare con lo stadio aperto

Pubblicato 
sabato, 27/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.
Tempo di lettura: < 1 minuto

EUROPEI 2021 ITALIA - Si avvicinano gli Europei 2021 e a Roma è iniziato il conto alla rovescia. Il prestigio di poter disputare in Italia una delle gare del trofeo itinerante è troppo importante e di certo la Figc non vuole pensare ad uno scenario disastroso a causa del Covid-19.

La situazione

Come riporta La Repubblica, sono dieci i giorni che ci separano dal 7 aprile, data fatidica per le federazioni calcistiche dei 12 Paesi degli Europei 2021. Proprio il prossimo 9 aprile, il presidente Ceferin renderà note le sedi definitive. Le città non in grado di far accedere agli impianti il pubblico perderanno l’Europeo, mentre le altre avranno tempo fino al 28 aprile per aumentare la capienza degli spettatori. Infatti, la Uefa in questo senso è stata molto chiara: si deve giocare ma non a porte chiuse. Per questo motivo, Gabriele Gravina, il presidente della Figc, è consapevole che l’ultima parola dovrà darla il Governo Draghi e al Comitato tecnico scientifico: i contatti sono intensi in questi giorni. All’Olimpico, del resto, sono in calendario le tre partite degli azzurri nella fase a gironi contro Turchia, Svizzera e Galles.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram