Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europei Under21, Italia-Slovenia 4-0: Cutrone show! Gli Azzurrini volano ai quarti

Pubblicato

il

lazionews-europei-under-21-cutrone

EUROPEI UNDER 21 ITALIA – Missione compiuta. L’Italia Under 21 approda ai quarti di finale degli Europei grazie a una goleada rifilata ai pari età della Slovenia. Prova sontuosa della squadra di mister Nicolato che hanno imbrigliato e schiacciato gli avversari. Match sbloccato da Giulio Maggiore con un tap-in a incrociare sul palo lontano difeso da Vekic. Il raddoppio italiano porta la firma di Raspadori al 19esimo della prima frazione di gioco. Cinque minuti dopo grande palla filtrante di Cutrone per Frattesi che viene abbattuto in area di rigore. Lo stesso Cutrone, freddo dal dischetto, realizza il tris. Nella ripresa la musica non cambia e ancora un Cutrone inarrestabile trova l’incrocio dei pali con una botta da fuori e assesta il punteggio sul 4 a 0. L’attaccante del Valencia ha continuato a macinare occasioni per la tripletta personale, ma solo i miracoli di Vekic e della retroguardia slovena gli hanno negato la ciliegina sulla torta. Menzione particolare per Carnesecchi che con un paio di interventi ha salvato la rete Azzurra confermandosi un grande prospetto. La squadra di Nicolato ha chiuso il match in 10 per l’espulsione di Riccardo Marchizza che salterà quindi la prossima sfida. Con la vittoria di stasera l’Italia termina il girone al secondo posto in classifica, dietro la Spagna, e ai quarti affronterà la vincente del gruppo D. Tra le papabili avversarie Portogallo, Croazia e Svizzera.

Le formazioni di Italia-Slovenia

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Pobega, Maggiore, Frabotta; Raspadori, Cutrone. All. Nicolato.

SLOVENIA (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Zaletel, Brekalo, Kolmanic; Petrovic, Gnezda Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. All. Acimovic.

MARCATORI: 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ Cutrone (R), 50′ Cutrone.

AMMONITI: Frabotta, Marchizza.

ESPULSI: Marchizza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati