Europei Under 21: nel 2019 si svolgeranno in Italia. Tavecchio: "Traguardo storico"

Pubblicato 
venerdì, 09/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE CALCIO - L'Italia ospiterà gli Europei Under 21 del 2019. E' la prima volta che l'Italia ospiterà la fase finale della manifestazione: i paesi che si erano candidati erano Austria, Irlanda, Olanda, Portogallo, Scozia, Slovacchia e Ungheria. L'Ungheria è stata l'ultima federazione a restare in corsa, ma si è ritirata dopo una lunga trattativa diplomatica. Nel 2017 la competizione si svolgerà in Polonia, dal 16 al 30 giugno. La decisione dell'Uefa è stata annunciata nel pomeriggio dal presidente Aleksander Ceferin.

TAVECCHIO: "E' un motivo di orgoglio e soddisfazione, un risultato storico perché gli Europei Under 21 non li abbiamo mai organizzati. Portiamo nel nostro paese un altro grande evento che genererà diverse opportunità, in particolare nelle zone interessate dalle gare. La candidatura è frutto di un grande e qualificato lavoro di squadra, sia a livello politico dei vertici della Figc sia sotto il profilo organizzativo da parte di uno staff giovane composto da tutte risorse interne alla Federazione, cui va il mio ringraziamento".

Soddisfatto anche il dg Michele Uva: "Abbiamo davanti due sfide, avremo l'opportunità di esprimere ed esporre le nostre eccellenze. Ora viene la parte più bella: dimostrare e meritare di essere un grande punto di riferimento per il calcio internazionale e un motore di sviluppo della crescita del Paese".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram