EURORIVALI Il Celtic si riprende la vetta, vince il Cluj. Sconfitta nel recupero per il Rennes

Pubblicato 
lunedì, 21/10/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-CLUJ
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO EUROPA LEAGUE RIVALI - La settimana appena iniziata porterà la Lazio a tornare a calcare i campi d'Europa. Giovedì sera, al Celtic Park, ci sarà la terza sfida del Girone E di Europa League contro la formazione di Lennon. Una partita con tante insidie per gli uomini di Inzaghi, dal clima al livello tecnico-tattico degli avversari. La squadra scozzese è in forma, così come testimoniano i risultati conseguiti dal Celtic in campionato. Andiamo a riepilogare, brevemente, come si sono comportate le rivali del gruppo laziale nell'ultimo weekend.

Il Celtic di nuovo al comando

Primo nel girone di Europa League e in campionato. Il Celtic si è ripreso la vetta nella nona giornata di Scottish Premiership. La squadra di Lennon si è imposta in casa per 6 a 0 contro il Ross County, formazione sesta in campionato. Tra i marcatori del match anche Edouard, attaccante a lungo corteggiato dalla Lazio in estate. Il francese ha così raggiunto Christie a quota 7 come miglior goleador stagionale. Il Celtic ha così agguantato al comando i Rangers a 22 punti, fermati nel weekend dall'Hearts sull'1 a 1.

Bene il Cluj, Rennes in difficoltà

Una vittoria l'ha conseguita anche il Cluj nella tredicesima giornata di LigueI rumena. La formazione di Petrescu ha battuto in casa il Craiova per 2 a 0 con le reti di Traoré e Omrani. Il successo ha permesso alla "Juventus di Romania" di allungare sulla diretta concorrente in classifica. Il Cluj è sempre più in cima alla classifica, con 27 punti, a +2 dal Vitorul e a +4 proprio dal Craiova. Non se la passa altrettanto bene il Rennes, in Ligue1. L'undici di Niang ha perso di misura in casa del Monaco, per 3 a 2, al termine di una partita ricca di emozioni. A regalare la vittoria ai biancorossi è stato un gol di Ben Yedder al 93'. Il Rennes si trova ora a metà classifica, con 12 punti conquistati nelle prime 10 gare di campionato.

M.B.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram