EURORIVALI Vittorie per Club Brugge e Zenit, il Borussia pareggia ancora

Pubblicato 
domenica, 06/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-brugge-dortmund
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURORIVALI LAZIO - Il primo weekend di dicembre ha il sapore dolce per le rivali del girone di Champions League della Lazio. Il bilancio delle partite è di due vittorie e un pareggio. Il risultato più sorprendente lo ha raggiunto lo Zenit, autore di ben cinque gol che mettono fine al periodo di crisi dell'undici di Semak. Ancora un pareggio, invece, per il Borussia Dortmund, mentre vince sempre di misura il Club Brugge.

Vittoria di misura per il Club Brugge

Il Club Brugge torna alla vittoria e batte per 1-0 il Sint-Truiden. Dopo il deludente pareggio con il Mouscron, la rete di Okereke regala tre punti preziosi all'undici di Clement. Quinto risultato utile consecutivo in casa per il Brugge (quattro vittorie e un pareggio) e di nuovo primato in classifica. I neroblù, dopo quindici partite, hanno totalizzato 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte) e vantano la miglior difesa del torneo con appena 11 reti subite.

I risultati di Zenit e Borussia

Il risultato più sorprendente del weekend arriva dalla Russia. Lo Zenit batte 5-1 l'Ural e torna al successo dopo quattro partite. La formazione di Semak è stata trascinata dalla tripletta di Azmoun e dai gol di Dzyuba e Santos. Successo importante per lo Zenit, che riaggancia lo Spartak Mosca in vetta alla classifica, con 35 punti conquistati in 17 partite. Altro pareggio, invece, per il Borussia Dortmund. I gialloneri sono incappati in un 1-1 sul campo dell'Eintracht Francoforte. In svantaggio dopo il gol di Kamada, Reyna ha poi recuperato il risultato nella ripresa. Terza partita senza vittorie per il Borussia tra campionato e coppa. L'undici di Favre scivola così al terzo posto in Bundesliga, a 19 punti e a -4 dal Bayern Monaco capolista.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram