Connect with us

NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Fabbian piace ma senza liquidità resta un’ipotesi non percorribile: le ultime

Published

on

Giovanni Fabbian con il Bologna

Momenti di riflessione per tutte le squadre di Serie A e la Lazio, con il cambio di allenatore, non fa ovviamente eccezione: nel summit di Formello con Lotito e Fabiani, Sarri avrebbe avanzato parecchie idee di innesti per il calciomercato dell’estate 2025 e, a centrocampo, sarebbe venuto fuori il nome di Giovanni Fabbian del Bologna.

LEGGI ANCHE: Lazio, obiettivo sfoltimento rosa: il futuro dei baby biancocelesti

La Lazio pensa a Fabbian del Bologna per il prossimo calciomercato

AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO – Fabbian piace molto alla Lazio e a Maurizio Sarri, ma per ora resta soltanto un’ipotesi. Il calciatore del Bologna ha estimatori in Italia e all’estero, a luglio l’Inter potrebbe esercitare la recompra e far lievitare ancora di più il prezzo. Se il club biancoceleste non risolve i suoi noti problemi economici, legati all’indice di liquidità, ogni operazione nasce minata in partenza. Le voci che vedevano la Fiorentina vicina sono state smentite, il ragazzo potrebbe restare anche in Emilia e proseguire lì il suo percorso.

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO – Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Giovanni Fabbian, classe 2003, era già tra i desiderata della Lazio a gennaio. Dal primo luglio l’Inter può attivare la clausola di riacquisto a 12 milioni di euro per poi rimetterlo sul mercato a un prezzo di gran lunga maggiorato. La società biancoceleste valuta gli sviluppi, così come anche la Fiorentina.

AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO – La Lazio continua a lavorare per rinforzare il centrocampo in vista della nuova stagione: il nome in cima alla lista è sempre quello di Giovanni Fabbian, protagonista con il Bologna e considerato ideale per il gioco di Sarri grazie alla sua duttilità e capacità offensiva (17 gol nelle ultime tre stagioni). L’Inter, però, rappresenta un ostacolo: ha un diritto di recompra fissato a 12 milioni, attivabile dal 1° luglio. Nonostante ciò, la Lazio resta vigile sulla questione, volendo portare a tutti i costi Fabbian alla corte di Maurizio Sarri.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO – Dopo il rinnovo di Vecino la Lazio continua a pensare al suo centrocampo. Con Dele-Bashiru non sicuro di restare a Formello, secondo il Corriere dello Sport è Giovanni Fabbian del Bologna il preferito da mister Sarri. Occhio alla concorrenza della Fiorentina. L’ipotesi Loftus-Cheek pare troppo cara, quindi la mezzala dei felsinei sale nelle gerarchie biancocelesti.

AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, per Fabbian del Bologna ci sarebbe stato l’inserimento nelle ultime ore della Fiorentina. Il club gigliato vorrebbe imbastire una trattativa con i rossoblù e magari portare avanti l’ipotesi di uno scambio di calciatori.

AGGIORNAMENTO 13 GIUGNO- Nonostante il grande entusiasmo, Maurizio Sarri è ben consapevole che il mercato della Lazio, sarà un calciomercato dettato dai tempi delle uscite. Tuttavia, una delle primissime richieste del tecnico alla società è stata una mezz’ala di inserimento che abbia gol nelle gambe. In tal senso, come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport, il profilo di Giovanni Fabbian risponde perfettamente all’identikit della mezzala sarriana, giocatore tecnico, di gamba, e con gol nel proprio bagagliaio.

A gennaio, il centrocampista fu vicino ai biancocelesti, che speravano di cedere al Bologna, Tchaouna, ma la trattativa saltò dopo l’infortunio di Ferguson. Fabiani però ci riproverà, ma bisognerà aspettare la fine dell’Europeo Under 21, sebbene questo potrebbe far lievitare il prezzo, generando una sorta di asta, simile a quanto successo con Manuel Locatelli dopo Euro 2020. Occhio però all’Inter, che potrebbe esercitare il diritto di recompra, beffando le possibili concorrenti. Gli altri nomi sono sempre giovani con prospettive futuribili, che il direttore sportivo continua a seguire in tutta Europa, Fazzini, in primis, o in alternativa Colpani.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO – Fabbian è stato in ballo nel mercato di gennaio per approdare alla Lazio, ma l’infortunio lo costrinse a rimanere a Bologna. Piace molto ai biancocelesti, è di proprietà degli emiliani ma l’Inter si è tenuta un diritto di recompra a 12 milioni che può esercitare a luglio.

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO – Il primo obiettivo della Lazio resterebbe Fazzini dell’Empoli ma, secondo il noto giornalista Gianluca Di Marzio, il club biancoceleste starebbe pensando a Giovanni Fabbian del Bologna.

Già nell’orbita biancoceleste nel mercato di riparazione, l’arrivo di Sarri, che gradirebbe molto il suo profilo, starebbe facendo crescere le possibilità di vederlo a Formello nella prossima stagione.

Classe 2003, valutato intorno a 13 milioni di Euro, Fabbian è un centrocampista centrale con notevoli doti di inserimento di 186 centimetri. Vanta 14 presenze in Under 21, con 4 reti.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati