Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Faccia a faccia: Radu vs Masiello, i senatori di Lazio e Atalanta a confronto

Pubblicato

il

lazionews-lazio-atalanta-radu-masiello

LAZIO ATALANTA MASIELLO RADU – La grandezza di una squadra si misura anche da come i suoi veterani incidono sull’economia del gioco. Sia Lazio che Atalanta, che si affronteranno sabato pomeriggio a Roma, potranno contare sull’apporto di due senatori inamovibili nelle rispettive formazioni: Andrea Masiello e Stefan Radu. Entrambi pedine fondamentali per i reparti arretrati di orobici e biancocelesti ed entrambi essenziali per la crescita dei giovani.

Andrea Masiello, affidabilità ed esperienza

Il terzino dell’Atalanta è ormai a tutti gli effetti uno dei ‘vecchi’ della squadra di Gasperini. Infatti, con questa appena iniziata, Masiello è all’ottava stagione di fila con i bergamaschi. I suoi numeri offensivi non sono certo entusiasmanti, ma nella fase difensiva è uno dei più affidabili difensori italiani dell’ultimo decennio. Il calciatore classe ’86, nei precedenti contro la Lazio, non ha mai inciso sul risultato né con gol né con assist, d’altronde la sua caratteristica principale è l’ordine con il quale gestisce la difesa. Giocatore pulito, forte negli anticipi, insomma è l’usato sul quale contare ciecamente.

Stefan Radu, forza fisica e concentrazione

Radu è approdato alla Lazio nel 2008. Anche lui, come Masiello, può essere considerato un veterano. Le caratteristiche principali del suo calcio sono la rocciosità del fisico grazie alla quale rappresenta un problema per gli attaccanti avversari. Abilissimo nei contrasti a terra, è anche un buon passatore come indica la sua media di passaggi andati a buon fine dell’88%. In due precedenti contro l’Atalanta, infatti, si è reso protagonista di due assist che hanno consegnato alla Lazio i 3 punti. In questa stagione è stato impiegato quasi sempre da Inzaghi e il difensore romeno ha ripagato la stima del mister con un favoloso gol al Genoa.

Giorgio Veloccia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati