Restiamo in contatto

NOTIZIE

DESTRO vs FLOCCARI, i bomber che hanno regalato la finale

IL “FACCIA A FACCIA”, SPECIALE DERBY: i due attaccanti cercano un gol-vittoria nella Coppa che ha regalato loro le più grandi gioie quest’anno…

Pubblicato

il

floccari destro

APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Vincere per alzare un trofeo, vincere per confermare o affermare il dominio cittadino, vincere per garantirsi la qualificazione alla prossima Europa League, vincere per chiudere nel migliore dei modi una stagione altalenante. Tutto questo sarà il derby valido per la finale di Coppa Italia in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico che vedrà di fronte Lazio e Roma. Per questo speciale evento, proporremo uno speciale della nostra rubrica FACCIA A FACCIA. E’ il turno di Floccari e Destro: due giocatori che con i loro gol hanno garantito l’accesso alla finalissima alle compagini capitoline che giocheranno, così, quest’inedito nella storia della manifestazione.

Di Sergio Floccari si conosce tutto, o quasi. Alla Lazio, in questa stagione, ha dimostrato ampiamente di meritarsi il ruolo di vice Klose. Ha sostituito il tedesco nel momento più importante della stagione e il gol qualificazione contro la Juventus in semifinale di Coppa Italia porta la sua firma. Mai in prima pagina, mai considerato, eppure l’attaccante calabrese ha ottime doti da finalizzatore, ha evidenziato una buona duttilità e ha messo in evidenza capacità tecnico tattiche che in pochi gli riconoscono. Bravo a sfruttare l’infortunio di Klose ma anche unico giocatore presente nella rosa biancoceleste a poter giocare in coppia con il tedesco viste le sue caratteristiche. Gli operatori di mercato conoscono il suo valore e il presidente Lotito ha sempre desistito e rifiutato ogni ipotesi di cessione. Floccari, in campionato, pur avendo giocato 10 volte contro la Roma non ha mai segnato. La Coppa è un’altra cosa e chissà che non possa sbloccarsi proprio domenica.

Mattia Destro, attaccante esterno con Zeman, prima punta con Andreazzoli, giovane di futuro avvenire per tutti. Il ragazzo, che ha fatto faville nelle giovanili dell’Inter, dopo la bella parentesi con il Siena, ha avuto difficoltà ad adattarsi in una grande squadra. Complice gli infortuni, complice il gioco di Zeman, complice una piazza molto esigente come quella giallorossa, per l’ex bianconero è stato difficile imporsi. Solo sei gol in campionato. Un po’ pochi per un ragazzo che nella passata stagione ha raggiunto agevolmente la doppia cifra. L’attaccante di Ascoli Piceno, in Serie A, ha segnato 20 gol in totale e la Lazio è la sua vittima preferita. In cinque confronti contro il biancocelesti ha segnato 3 gol e, dopo il gol qualificazione contro l’Inter, spera di regalare un’altra gioia ai propri tifosi.

Floccari e Destro: due attaccanti che, per motivi diversi, sono stati protagonisti in modo diversodella stagione di Lazio e Roma. Abili a districarsi nell’area di rigore, a capitalizzare il lavoro della squadra ma anche in grado di creare da soli i presupposti per andare in gol. Floccari e Destro: due giocatori che domenica vogliono tanto coronare con un gol vittoria la loro stagione che proprio nella Coppa Nazionale ha regalato loro le più grandi gioie.

Giuseppe Opromolla

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati