Restiamo in contatto

NOTIZIE

Facco: “Contro la Fiorentina è favorita la Lazio. Immobile sempre pericoloso”

NOTIZIE LAZIO – L’ex calciatore: “Manca qualcosa nelle alternative”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La squadra prende le misure per affrontare la Fiorentina. In vista della partita di domenica, Mario Facco ha detto la sua attraverso le frequenze di Radiosei: “La Lazio è sempre stata una squadra che giustamente ha cercato di imporre il proprio gioco, non lo ha fatto quando il suo allenatore ha avuto paura degli avversari. La Fiorentina è attrezzata davanti, ma concede molto quindi i biancocelesti sono favoriti visto che giocano anche in casa. Io non voglio parlare del 3-5-2, l’importante oltre il modulo è la strategia: massima attenzione in difesa, non indietreggiare troppo e ripartire in modo immediato sfruttando l’estro dei ‘gioielli’. Con la Sampdoria la partita è stata ottima senza nessun tipo di rischio, rispetto a Genova vorrei veder migliorare Biglia che non è più stato lui”. 

Sui tifosi e il mercati di Gennaio:

“Credo che sia fondamentale per riportare la gente allo stadio che la squadra giochi bene. Lotito oggi si prende i meriti perché il mercato l’ha fatto lui, è quasi tutto automatico: sarebbe bello che qualora i ragazzi continuassero a viaggiare così, il presidente fosse un po’ più ‘alla mano’. Lasciando da parte i rancori si potrebbe anche riprendere una forma di rapporto civile. Fondamentale sarebbe poi continuare il percorso nel momento in cui ci fosse il bisogno di investire qualcosa: se la squadra fa la sua parte e la società lo stesso, si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti. L’obiettivo è l’Europa League, ma a portata di mano c’è anche la Champions. Manca qualcosa tra le alternative: la condanna è quella che ogni anno si hanno giocatori non di livello nella rosa, come per esempio Luis Alberto e Leitner. Non capisco perché una società molto attenta alle spese possa acquistare calciatori che alla fine si rivelano inutili”. 

Una panoramica sulle altre squadre e un giudizio su Immobile: 

“Su Immobile non sono preoccupato, anche se non segna è un giocatore sempre pericoloso. Domenica avrà davanti Kalinic che mi piace molto, però conosco meglio Immobile e mi tengo lui: è un calciatore generoso, sa difendere il pallone, ha potenza e qualità. Le squadre più forti della Lazio sono Juventus e Roma, il Milan è allo stesso livello. Io reputo Fiorentina e Inter assenti ingiustificate, se salgono il pericolo non è solo per la Lazio, ma anche per tutte le altre. L’Inter per me è improponibile, andrebbe allontanato chi ha costruito la rosa: nei singoli i giocatori sono ottimi, ma nel complesso la squadra non ha né capo né coda”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati