Fanta-Lazio | Consigli biancocelesti per la 5^ giornata

Pubblicato 
martedì, 21/09/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO – L’autunno è giunto. L’alba di una nuova stagione, densa di impegni calcistici, è iniziata. La Serie A, dopo meno di ventiquattr’ore dall’ultimo impegno, torna al lavoro. Perciò, che si apra il sipario in questa settimana dedicata solo e soltanto al fantacalcio. E con esso, ai primi dubbi di formazione: chi schiero? Chi tengo fuori? Insomma, le solite domande alle quali è difficile trovar risposta nei giorni precedenti la partita. Per tale motivo, in un periodo in cui ogni consiglio è prezioso, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Torino - Lazio!

Lazio e Fantacalcio

La quinta giornata di campionato è alle porte e la Lazio, reduce da un pareggio al cardiopalma contro il Cagliari, proverà a risalire la china sul campo del Torino. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

lazionews-lazio-fantacalcio-torino
LaPresse

Tris d’assi

CIRO IMMOBILE: Inossidabile. Certezza assoluta, in mezzo al campo e sui portali web addetti a compilare qualsivoglia fanta-formazione. Il numero 17 è il pilastro insostituibile di una Lazio che vuole tornare alla vittoria. I gol in campionato sono già 5, e poi sapete cosa dice la regola dell’ex, no?  

MATTIA ZACCAGNI: L’ex Verona contro il Cagliari è entrato con il piglio giusto, del giocatore che vuole incidere e lasciare il primo sigillo sul mondo Lazio. Uno tra Felipe Anderson e Pedro, con ogni probabilità, gli lascerà il posto all’Olimpico ‘Grande Torino’: una chance che il neo-aquilotto non può assolutamente lasciarsi scappare. Schieratelo.  

DANILO CATALDI: Sì, dopo Immobile abbiamo scelto l’altro marcatore di Lazio – Cagliari. È difficile, vero, che replichi un +3, ma un gol talmente bello e decisivo potrebbe avergli dato la carica per proseguire la stagione sulle ali dell’entusiasmo. Tentar non nuoce, se non avete alternative migliori.  

Fanta-panchinabili

PEPE REINA: La difesa della Lazio, come abbiamo avuto modo di vedere anche nell’ultima settimana, non è ancora impermeabile come desidererebbe Maurizio Sarri. Così, in ottica fantacalcio, meglio evitare il portiere spagnolo che potrebbe nuovamente andare incontro a malus.   

LUIS ALBERTO: Il Torino di Juric già lo ha dimostrato. Brekalo, Praet, Pjaca, Verdi: il reparto forte dei granata è la trequarti. Perciò il ‘mago’, chiamato a far la spola tra centrocampo e attacco, potrebbe faticare in fase difensiva e non risultare così brillante negli ultimi metri.   

ELSEID HYSAJ: Pupillo di Sarri, il terzino albanese non ha ancora peso un minuto in stagione. Qualora non dovesse riposare nella Lazio, è consigliabile concedergli un turno di riposo almeno nelle vostre fanta-squadre.

Daniele Izzo

LEGGI ANCHE: Come finirà la Serie A? La previsione del CIES sulla Lazio

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram