Restiamo in contatto

NOTIZIE

Farris e Ripert docenti al primo master di specializzazione in calcio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-farris

LAZIO FARRIS RIPERT – C’è anche la Lazio tra i club coinvolti nella prima edizione del master di specializzazione in calcio. Una tre giorni organizzata dall’Università Cattolica di Valencia in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Stamattina, erano presenti anche l’allenatore in seconda, mister Massimiliano Farris, ed il responsabile dei preparatori, il Prof. Fabio Ripert. I due hanno tenuto due lezioni sul tema dell’organizzazione settimanale dell’allenamento e sulla preparazione alla gara di una prima squadra. Inoltre gli studenti coinvolti, insieme ai loro docenti, hanno avuto anche l’opportunità di assistere all’allenamento svolto nel pomeriggio a Formello dalla squadra di Simone Inzaghi. Queste le considerazioni dei due docenti d’eccezione ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

Le parole di Farris e Ripert


MASSIMILIANO FARRIS –
 “Sono onorato di essere qui in rappresentanza dello staff tecnico della Lazio per parlare di calcio. Siamo ospiti di un gruppo di studenti. La mia presentazione è incentrata su come viene preparata la partita facendo capire come uno staff tecnico arriva ad un appuntamento prestigioso come una finale di Supercoppa italiana, nel caso specifico quella del dicembre scorso”.

FABIO RIPERT – “Prendere parte a questo master con l’Università di Valencia e del Foro Italico è me un piacere. Il mio discorso verte sul lavoro in una settimana-tipo, quindi su come si organizza l’esercizio atletico dalla fine di una partita all’inizio dell’impegno successivo, da una domenica alla seguente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati