Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Felipe Anderson in conferenza: “Dobbiamo essere concentrati e sapere che tutto è possibile”

Pubblicato

il

Felipe Anderson in campo con la Lazio

FELIPE ANDERSON CONFERENZA STAMPA LAZIO AZ- Il brasiliano della Lazio Felipe Anderson è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di ritorno di Conference League contro l’AZ. Ecco le sue parole.

AZ, Jansen: “Sarri fonte d’ispirazione. I nostri tifosi ci aiuteranno”

Le parole di Felipe Anderson nella conferenza stampa della vigilia di AZ – Lazio

Felipe Anderson sulla Lazio che fatica in Europa

“L’esperienza dell’Europa purtroppo l’ho vissuta: momenti in cui eravamo in vantaggio e poi alla fine abbiamo perso e non abbiamo passato il turno. Non possiamo più pensare a questo, dobbiamo concentrarci sul fatto che domani possiamo passare e riscrivere la storia. Possiamo cambiare questa storia, che non è positiva”.

Felipe Anderson sul ruolo da punta

“Sicuramente sono contento di fare movimenti che mi concedono opportunità di segnare. Significa che sto imparando a fare i movimenti giusti, ogni volta di più: se non hai le occasioni non puoi sfruttarle. Devo avere più calma e serernità sottoporta, sicuramente arriverà. I gol domani saranno importanti, sia se segno io, sia se segna uno dei miei compagni. Voglio farli a tutti i costi, ma l’importantte domani è passare”.

Felipe Anderson sulla poca cattiveria della Lazio

“Noi analizziamo, io soprattutto, quello che potevamo fare di meglio. Due o tre giocate dell’ultima partita potevano essere trasformate in tiro, ma ho visto un compagno meglio posizionato e, se li vedo, mi piace molto passare. Davanti abbiamo tanta qualità, che dobbiamo sfruttare: Pedro (destro-sinistro), Zaccagni rientra e tira potentissimo, Milinkovic, Luis Alberto. CI parliamo sempre e dobbiamo aiutarci a incentivare come andare al tiro, cosa che sta mancando. Proveremo ad andare al tiro e a trovare il gol”.

Felipe Anderson sulla sua continuità

“Questi ultimi anni mi sono ritrovato con una forma fisica molto buona, in cui mi sento benissimo, mi sento forte. Sicuramente il riposo assoluto è molto importante, perché abbiamo una stagione, dei traguardi e degli obiettivi e mi sento un giocatore importante, come tutti. sto avendo tante possibilità per giocare e devo dare il meglio”.

Felipe Anderson sul rinnovo

“Nella nostra vita succedono le cose molto veloci: tornare qui e trovare compagni e società ancora più ambiziosi è stata una scelta felice. Avere così tanti minuti per ritrovare il mio calcio, che mi mancavano prima di venire qua, è stata la scelta giusta. Ora bisogna pensare partita per partita, perché abbiamo tanto da migliorare e non abbiamo iniziato a pensare al futuro”.

Felipe Anderson sul futuro da punta

“Io qui alla Lazio quest’anno ho giocato a destra e a sinistra. Amo cambiare, per non dare punti di riferimento. Questa opportunità mi sta insegnando a giocare lì, dando profondità e venendo incontro al momento giusto. Non so dire quanto tempo starò lì, anche perché spero che Ciro torni al più presto possibile, è un giocatore fondamentale. Penso partita per partita, altrimenti si perde la concentrazione. Comunque sì, mi piace giocare lì”.

Felipe sulle possibilità della Lazio contro l’AZ

“Una cosa che dobbiamo fare domani è stare concentrati. La gara è 90 minuti, dobbiamo essere sul pezzo, provando ogni momento sapendo che un gol ci allunga la partita e con 2 passiamo. Abbiamo battuto squadre più forti con 2 gol di scarto, ma dobbiamo essere concentrati e sapere che tutto è possibile”.

Felipe sulla mancanza del gol

“Ci sono dei giudizi sul mio carattere da sempre, però quello che ho sempre detto a chi è vicino a me è che io sono fatto così. Ho sempre provato a imparare tutto quello che c’è da imparare e io sono felice così. Sicuramente sottoporta sono disposto a tutto per avere la freddezza di un attaccamente vero, perché aiuterà la squadra. Il gol è molto importante, soprattutto per noi che giochiamo davanti. L’importante, però, è il risultato della squadra. L’importante è che la Lazio passi il turno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati