Felipe Anderson, il jolly della Lazio: con Sarri è maturato

Pubblicato 
giovedì, 11/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-felipe-anderson-intervista-inter-benfica
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO FELIPE ANDERSON SARRI - E' stata solo una piccola pausa quella che ha diviso i due Felipe Anderson della Lazio. Prima era un ragazzino, coraggioso, veloce, forte ma discontinuo. Ma poi, il suo ritorno in biancoceleste con Maurizio Sarri ha sancito per lui la crescita finale, che gli ha permesso di raggiungere i traguardi di oggi.

Leggi anche - Prime pagine quotidiani sportivi - 11 maggio 2023

Felipe Anderson è l'arma in più della Lazio

Il Jolly di Sarri

Non è più "Felipetto". Queste sono le parole del Corriere dello Sport in merito al nuovo Felipe Anderson. Da ragazzino talentuoso ma insicuro, ora è trascinatore di una bellissima Lazio. Dal momento del suo ritorno in biancoceleste, ha scavalcato lo scoglio iniziale dell'inizio di un nuovo percorso per poi non fermarsi più, e diventare un vero e proprio jolly della squadra di mister Sarri, che ha sempre avuto fiducia in lui. Chi l'avrebbe mai detto che all'improvviso avrebbe dovuto occupare il posto mancante del capitano Ciro Immobile. Eppure ad oggi, si contano quasi due stagioni senza saltare nemmeno una partita. Non è solo continuità fisica ma anche mentale per il brasiliano.

Costanza

Proprio per questi motivi, è cresciuto anche il rendimento, a prescindere dal ruolo. E nel frattempo si avvicinano le 100 presenze consecutive con la maglia della Lazio. E' riuscito ad adattarsi quando è mancato Immobile, salvando di fatto la squadra da un'assenza pesantissima. Come se non bastasse, anche i gol sono dalla sua parte: è salito a quota 9 gol in campionato (12 complessivi), raggiunti anche con il West Ham. Ne manca solo un altro per arrivare al record di marcature registrato nella stagione 2014-2015.

Maturazione

Nonostante la sua parentesi all'estero, tornando alla Lazio è rinato. Ha unito forza fisica e saggezza. Non si dedica più soltanto alla produzione offensiva, ma lotta, contrasta e si sacrifica a protezione della porta. Non è più dunque "Felipetto", ma un jolly ed un leader da tenere stretto.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram