Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIFPro contraria al Mondiale ogni due anni: “Si richiede una riforma ragionevole ed efficace”

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-pallone-Serie-A

MONDIALE FIFPRO FIFA – Il problema del calendario nel calcio moderno é un argomento che fa sempre molto discutere i tifosi e le persone piú influenti del mondo dello sport. Per questo la FIFA ha avanzato da qualche mese a questa parte una proposta alla UEFA in cui si chiedeva di condensare le finestre internazionali. Inoltre ha richiesto anche la possibilitá di rendere il Mondiale, a partire dal 2028, a cadenza biennale. Mentre la prima ipotesi é stata accettata di buon grado, la seconda é stata prontamente rifiutata sia dalla UEFA che dalla FIFPro (Federazione internazionale dei calciatori professionisti).

I motivi del rifiuto da parte della FIFPro

É infatti intervenuto in videoconferenza a margine della presentazione di un rapporto che segnala un incremento delle partite consecutive giocate dai calciatori professionisti, il segretario generale Jonas Baer-Hoffmann, ritenendo che i dibattiti fossero orientati da interessi commerciali: “C’è un’assoluta mancanza di visione globale e leadership da parte della maggior parte delle istituzioni. Le proposte, buone, cattive o orribili per il calcio, danno luogo a pochissimi dibattiti o consultazioni, perché tutto è allineato con gli interessi commerciali delle diverse competizioni. Questo mina davvero le nostre possibilità di realizzare una riforma ragionevole ed efficace. Vorremmo cercare di distinguere il dibattito sul calendario e quello sulle competizioni, che sono molto diversi”, ha continuato Hoffman, reputandosi favorevole a ridurre le finestre internazionali. Questo infatti permette ai giocatori di avere piú giorni di recupero e meno viaggi in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: LAZIONALI, tutti gli impegni dei giocatori biancocelesti con le proprie rappresentative

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati