Restiamo in contatto

INTERVISTE

FIGC, Gravina: “Il calcio di oggi trasmette valori sociali importanti” (VIDEO)

Pubblicato

il

FIGC CALCIO GRAVINA – Come ogni anno dal 2015 la FIGC ha pubblicato il Bilancio Integrato, strumento con il quale illustra i principali programmi strategici della Federazione e il loro potenziamento, con particolare riferimento alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del calcio italiano. Oltre all’impatto economico del calcio in Italia, pari a più di 3 miliardi di euro, il presidente Gravina ha voluto sottolineare anche i valori sociali che esso trasmette con riferimento particolare al calcio femminile. Queste le sue parole rilasciate ai cronisti presenti.

Sul calcio di oggi

“Possiamo fare un bilancio positivo, valorizza non solo gli aspetti economico-finanziari ma soprattutto gli impatti nel contesto sociale. È un calcio aperto che oggi è un riferimento importante per tutti a livello di valori sociali.”

Calcio femminile

“Abbiamo proposto la candidatura di Torino per ospitare la finale di Champions League femminile, confidiamo di avere un’assegnazione, ma si deciderà entro marzo.”

Sul VAR

“Non commento le parole di Ceferin ma penso che il VAR sia una testimonianza della modernità dei tempi, non possiamo tornare indietro ma dobbiamo continuare a valorizzare il nostro processo evolutivo all’interno del calcio. Il VAR va sicuramente migliorato, dobbiamo cercare di dare più oggettività possibile ad alcune decisioni ed essere più flessibili su altre ma il calcio ha bisogno di certezze.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati