FIGC, la commissione medica: "La Serie A non rischia lo slittamento. Proposte per alleggerire il protocollo"

Pubblicato 
sabato, 22/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio-pallone-Serie-A
Tempo di lettura: < 1 minuto

FIGC - I casi di positività al Covid-19 nelle squadre di Serie A preoccupano i vertici calcistici. Ma dopo le voci dei giorni scorsi di uno slittamento della ripartenza del campionato, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva il professor Walter Della Frera. Il dottore, che fa parte della commissione medica della FIGC, ha commentato l'ipotesi di un ritardo nella riapertura della Serie A. Ecco le sue parole.

Opzione slittamento Serie A

"Stiamo guardando in maniera molto vigile dell'andamento epidemiologico, attualmente sembra non ci siano problematiche che possano portare allo slittamento della Serie A. Volevamo alleggerire il protocollo, ma in questo momento il Governo è già tanto che ci faccia andare avanti con questo... Certo è difficile mantenere a lungo una procedura così rigida e costosa. Abbiamo finito un campionato senza casi di positività eclatanti quindi il calcio si è manifestato come un evento con casi di positività assenti, pur essendo sport di contatto. Le nostre proposte per alleggerire le misure sono sempre all'attenzione dell'Esecutivo così come per l'accesso del pubblico agli stadi, anche se forse non è ancora arrivato il momento".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram