Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIORE: «Lazio favorita per il terzo posto e se la Juve continua così si può puntare in alto»

L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio

Pubblicato

il

FIORE: «Lazio favorita per il terzo posto e se la Juve continua così si può puntare in alto»

L’ex centrocampista biancoceleste parla del momento della Lazio

(getty images)

Stefano Fiore, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, parla del momento della Lazio, che dopo il derby ha consolidato il terzo posto e ora può guardare anche in avanti: «Non sarà facile, ma credo che a questo punto del campionato si possa dire che la Lazio è la favorita per aggiudicarsi il terzo posto – spiega l’attuale direttore sportivo del Cosenza – E’ vero, la concorrenza è ancora agguerrita, da superare ci sono squadre temibili come Napoli ed Udinese, molto dipenderà anche dal loro percorso europeo. La priorità della Lazio deve essere quella di mantenere alta la concentrazione e sfruttare l’energia positiva della vittoria del derby. Se così dovesse andare arriverebbe una continuità di risultati che alla fine potrebbe essere decisiva. Una cosa è certa, l’organico della Lazio è all’altezza di questo obiettivo».

L’ex biancoceleste si spinge oltre: «Matematicamente parlando è tutto ancora possibile, scudetto compreso. E’ chiaro che il Milan, più che la Juventus, ha un organico tale che questo titolo può solo perderlo da solo. La Juventus, invece, è in flessione, forse è anche andata al di là delle proprie possibilità: se continua così la Lazio potrà anche insidiarla, può soffiargli il secondo posto, ma è importante che la squadra di Reja si concentri su un obiettivo per non perdere il senso della realtà. I biancocelesti devono vivere alla giornata con la consapevolezza di poterle vincere anche tutte».

A meno di una settimana dal derby vinto, Fiore torna sulle stracittadine che ha vissuto da protagonista: «Mi porto dentro l’emozione di aver segnato in questa partita, anche se nel mio caso non è servito per vincerlo. Resta comunque qualcosa di speciale e straordinario, quelle emozioni restano dentro di me. In quella stagione feci molto bene anche in Coppa Italia, segnando tre reti al Milan nelle semifinali, ma segnare al derby è sempre qualcosa di unico»

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati