Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Fiorentina-Lazio, i numeri della gara del Franchi

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-PARMA-LUISALBERTO

FIORENTINA LAZIO NUMERI – La gara di Firenze di ieri sera ha dato una boccata d’ossigeno alla Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno giocato una partita di grande intensità e grande maturità. Pochi i cali di concentrazione che tanto hanno influito sulle precedenti uscite con Celtic, Atalanta e Bologna. Immobile continua a segnare e a lavorare per i compagni, Acerbi si dimostra uno dei migliori difensori attualmente in circolazione e poi il solito Luis Alberto che regala alla squadra le geometrie necessarie per aprire le difese avversarie. Questi i numeri di Fiorentina-Lazio.

Statistiche di squadra

Come riporta Lazio Page, gli uomini di Inzaghi si sono contraddistinti per l’atteggiamento mostrato in campo nel posticipo di Firenze. Sin dal fischio d’inizio, i biancocelesti hanno spinto sull’acceleratore con Lazzari, al quale è stato negato un rigore solare, e con le verticalizzazioni di Luis Alberto e Immobile che hanno imbeccato Correa per il vantaggio. In totale sono state 9 le occasioni da gol create dalla Lazio. La squadra ha gestito la gara grazie ai 715 palloni toccati e all’84.4% di passaggi andati a buon termine.

Statistiche individuali

Luis Alberto è stato, come spesso accade, la chiave di volta della partita della Lazio. Lo spagnolo ha avuto la palla tra i piedi 97 volte e ha tentato il passaggio offensivo in ben 31 occasioni. Tanta qualità ma anche tanta quantità, infatti il ‘Mago’ è stato il calciatore biancoceleste che ha corso di più durante tutto il match: 11 km. Nel reparto arretrato il protagonista è stato senza dubbio Acerbi. Il centrale della Lazio e della Nazionale ha collezionato 73 passaggi riusciti, sfiorando la media del 94% di precisione. Insomma, i biancocelesti, per gestione della palla, se la passano bene anche in difesa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati