Restiamo in contatto

INTERVISTE

Fiorentina-Lazio, Inzaghi: “Bravi a chiudere la partita. Il rigore lo doveva calciare Immobile”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI

FIORENTINA LAZIO – Il posticipo della nona di campionato vede la Lazio espugnare l’Artemio Franchi di Firenze. Biancocelesti a tratti bellissimi contro una Fiorentina altrettanto competitiva. Lazio in vantaggio con Correa, ma ripresi poco dopo dalla rete di Federico Chiesa. L’intensità della gara, nel secondo tempo, è rimasta molto alta da entrambe le parti, ma le aquile nel finale sono riuscite a spuntarla grazie al gol di Immobile. Al termine della partita, il tecnico Simone Inzaghi si è fermato ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole.

La partita

“Partita importante che abbiamo vinto meritando. L’abbiamo condotta dall’inizio alla fine e malgrado la stanchezza per la gara di coppa contro il Celtic, siamo stati bravi a preparare la partita contro una squadra forte come la Fiorentina. In settimana abbiamo lavorato molto in video per preparare la gara perchè dovevamo recuperare energie e avevamo un giono e mezzo per questa trasferta”

Il salto di qualità

“Dobbiamo lavorare sui nostri difetti e li stiamo eliminando. Dovremmo avere molti più punti di quelli che abbiamo perché in 9 gare di campionato abbiamo sbagliato solo due mezzi tempi. La squadra ha sempre creato, siamo sempre vivi e sul pezzo. Dobbiamo continuare così.”

Sul rigore di Caicedo

“Il rigore doveva calciarlo Immobile. E’ stato lui a decidere di farlo battere a Caicedo perché se lo merita ed è sempre stato disponibile in questi anni alla Lazio. Lo scorso anno con un rigore di Felipe vincemmo con l’Empoli e Ciro voleva far calciare lui”

La velocità delle avversarie

Celtic e Atalanta sono due squadre veloci e noi ancora soffriamo i ritmi altissimi.”

Su Immobile

Immobile ha battuto tanti record alla Lazio. E’ un punto di riferimento per noi ed è un ragazzo generoso, ieri ha avuto un problemino al ginocchio ma ha fatto di tutto per esserci stasera. E’ un leader sia con noi sia con la Nazionale. I dubbi sulle qualità di Ciro non li capisco.”

Cambi

“Milinkovic aveva speso tanto a Glasgow, Lulic era stato ammonito. Lukaku l’ho visto pronto quindi i cambi sono stati naturali.“

Episodi

“Io non penso agli episodi, anche per noi doveva esserci un rigore su Lazzari, ma in campo non posso pensare a queste cose. C’erano guida e Mazzoleni e penso che siano due garanzie.

Torino

“Non è una partita semplice conosciamo il Torino, è una grande squadra ma vogliamo arrivare pronti a questa sfida.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati