Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza stampa: “Cerco il vero potenziale della squadra. L’Europa…”

Pubblicato

il

lazionews-fiorentina-lazio-sarri-conferenza-stampa

FIORENTINA LAZIO SARRI CONFERENZA STAMPA – Il tecnico Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo il match contro la Fiorentina del Franchi.

LEGGI ANCHE —> Fiorentina – Lazio, le parole di Sarri nell’intervista post partita

Fiorentina – Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

“Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo sofferto, la fase iniziale soprattutto. Siamo andati in vantaggio, bravi per un ventina di minuti a rispondere azione su azione. Il finale del primo tempo l’abbiamo fatto troppo basso. Essendo una gara post Europa, chiaro che le squadre tendano a calare nel finale.  E questo è accaduto anche alla Fiorentina. Non è un risultato da prendere al 100%, la Fiorentina ci ha creato delle difficoltà, situazioni per riaprirla. Siamo contenti per aver vinto in un campo difficilissimo, contro una squadra destinata a risalire in classifica. Appena scesi dal treno dobbiamo dimenticare tutto e focalizzarci sull’Europa”.

Sull’Europa

“L’Europa è dura, con la formula attuale è infattibile. Non a caso ci sono 7 squadre in Europa e cinque hanno meno punto dell’anno corso. Anche all’estero funziona così, in tutta Europa. In campionato stiamo facendo un buon percorso, ma è una maratona. È roba lunga, seria, in cui ci va fortuna, mentalità, coscienza. È presto per dire quello che siamo in questa realtà. Campionato strano, diviso in due tronconi, incognite ancora maggiori”.

Sui tifosi per giovedì

“Stadio pieno? Inutile farlo, i tifosi della Lazio vengono in massa in trasferta, in casa si fanno 45 mila spettatori. I nostri tifosi stanno rispondendo alla grande. Io ho ripreso la voglia di allenare in quest’ambiente e grazie a questo pubblico. Il popolo laziale è un grande popolo, la civiltà con cui ti parlano non l’ho vista da nessuna parte”.

Sul rendimento tra campionato e Europa

“Non è che mi posso sentire responsabile solamente delle partite di campionato e dimenticare il resto. Dobbiamo valutare complessivamente. La solita è diversa rispetto all’anno scorso, però bisogna andare piano. Questo è un periodo buono, ma bisogna fare la stagione”.

Su Marusic

“Marusic come sta? Non lo so, non l’ho rivisto e non ho visto neanche il dottore. Marcos Antonio? L’ho visto abbastanza bene, chiaro che non ci potesse fare 90’, l’ultima gara completa l’ha fatta a gennaio. Cataldi ha avuto un problemino durante la notte, ho chiesto a Vecino e Luis Alberto di giocare al centro del centrocampo. Vecino quanto vi dà a livello di esperienza e qualità? È un ragazzo che ha energia mentale, fisica. Uno che la trasmette anche ai compagni. Giocatore affidabile, chiaro che per noi stia diventando un giocatore affidabile”.

Sulla squadra

“Può cercare di andare a vedere il suo vero potenziale, credo non l’abbia mai espresso in pieno per limiti di mentalità. Sarebbe bello andare a vedere chi siamo veramente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati