Restiamo in contatto

NOTIZIE

Firmani: “La Lazio può andare avanti in Europa League. Rapporto Lotito-tifosi? Siamo abituati”

NOTIZIE LAZIO – L’ex centrocampista biancoceleste, ha analizzato il momento degli uomini di Pioli…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Battuta d’arresto per la Lazio di Pioli che non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il neopromosso Frosinone. Il pari in terra ciociara ha smorzato quel pizzico di entusiasmo scaturito dal positivo 1-1 ottenuto in Europa League in casa del Galatasaray, formazione turca che i biancocelesti affronteranno giovedì nel match di ritorno dei sedicesimi di finale. Per analizzare il momento dei capitolini, l’ex centrocampista della Lazio Fabio Firmani, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’. Ecco le sue dichiarazioni.

FROSINONE-LAZIO – Frosinone-Lazio è stata una partita noiosa con poche occasioni, dopo il pareggio in casa del Galatasaray tutti si aspettavano una vittoria ieri, ma evidentemente in questa stagione non si riesce a fare di più. C’è ancora tempo per migliorare la classifica e andare avanti in Europa League che a questo punto diventa un obiettivo principale. Secondo me la squadra ha a disposizione tante partite sia per fare buone prestazioni che per salire in classifica. Qualche partita scialba può nascere anche dal fatto quando gli obiettivi più importanti si allontanano, la squadra risente di un calo di concentrazione”.

EUROPA LEAGUE – “La Lazio ad un certo punto della stagione sembrava essersi ripresa bene, ma la mancanza di un obiettivo prestigioso può condizionare le prestazioni. Penso che la Lazio possa fare una grande Europa League, se si arriva alle partite più importanti con la giusta condizione atletica. L’Europa League è un torneo che dovrebbe essere preso più in considerazione da tutti i club e questo non l’ho ancora visto fare dalle formazioni italiane, visto che spesso ricorrono al turnover. Facendo così, non si vincono più le coppe europee”.

ASPETTATIVE – Le parole di Tare prima di Frosinone-Lazio? Potrei trovarmi d’accordo sul fatto che questa rosa poteva fare un campionato migliore, ma allo stesso tempo potrei dire che migliorando ulteriormente la rosa, si poteva fare ancora meglio. Sicuramente qualche problematica ha frenato il rendimento dei giocatori, ma credo che sia leggittima da parte di tutti l’aspettativa di fare un campionato migliore di quello attuale. Le aspettative si generano da sole dopo una stagione come quella dell’anno scorso quando la Lazio è arrivata terza in classifica e forse avrebbe meritato il secondo posto. A calcio non si gioca con le figurine, quando si instaurano delle dinamiche a livello mentale in uno spogliatoio e in tutto l’ambiente, si rischia di fare un campionato anonimo”.

LOTITO – “Il rapporto tra Lotito e la tifoseria? Ci siamo abituati, sono dieci anni che è così. Vivendola da fuori, uno stadio pieno fa sì che le partite vengano seguite di più anche a distanza. Lo stadio vuoto è una sconfitta un po’ per tutti. L’anno scorso il pubblico della Lazio ha dimostrato che quando vede un determinato spirito, riesce a passare sopra anche a determinate problematiche. Su queste cose influiscono anche i risultati della squadra, aldilà dei rapporti i risultati negativi condizionano. La soluzione? Sinceramente non so quale possa essere”.

S.F.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati