Firmani: "Lazio, contro l'Inter puoi farcela. Giusto andare avanti con Pioli"

Pubblicato 
venerdì, 18/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - La Lazio ritrova fiducia dopo il successo in Coppa Italia contro l'Udinese, ma la squadra è ancora convalescente e il momento di crisi non è pienamente superato. Ad attendere i biancocelesti c'è ora l'Inter di Mancini, capolista della Serie A. Per fare il punto della situazione in casa Lazio è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l'ex Fabio Firmani. Queste le sue dichiarazioni:

"Non è un momento facile per la Lazio - ha esordito Firmani - quando si vuole uscire da un momento di crisi spesso diventi prigioniero dell'ansia. Lo abbiamo visto anche contro la Sampdoria. Grande voglia di vincere ma tanta paura. E' giusto andare avanti con Pioli, per crescere, una squadra e una società hanno bisogno anche di superare questi momenti. Passare dall'esaltazione di Pioli e della sua Lazio rivelazione, alla critica aspra dopo pochi mesi non è da grande squadra ci vuole più equilibrio. Non ho mai avuto la sensazione che la squadra non seguisse Pioli, che è un mister che si fa voler bene. Questo problema non lo avrà mai"

Dove ha sbagliato la squadra? "La Lazio ha pagato l'eliminazione dalla coppa, portandosi dietro la mancanza d'entusiasmo e poi i tanti infortuni. Poi dopo qualche partita persa si è vista subito la paura di non poter più sbagliare perchè dopo i risultati della scorsa stagione tutti si aspettano molto dalla Lazio. La Lazio ha una rosa importante e deve ambire ad un campionato migliore rispetto all'attuale cammino. Le coppe stanno andando bene, se si cambia rotta in campionato tra qualche mese i giudizi sulla stagione della Lazio potrebbero cambiare molto. L'Europa League è una coppa importante e prestigiosa e la Lazio deve crederci. In campionato devi riconquistare il pubblico e ritrovare la fiducia dello scorso anno, le coppe sono l'obiettivo da non sottovalutare".

Un pensiero al prossimo impegno di campionato: "Domenica sarà dura contro l'Inter, Mancini ha trovato una grande solidità difensiva con i due centrali e il portiere. Ma non dimentichiamoci che la Lazio era una squadra molto più collaudata fino a qualche mese fa. Quasi tutti danno per scontata la vittoria dell'Inter, io credo che possa esserci una sorpresa. La Lazio con la vittoria di giovedì ha ritrovato un pò di sicurezza e morale, così come sono convinto che l'Inter non sia ancora una squadra pronta come si crede in questo momento e avrà dei problemi durante la stagione. Attenzione alla sorpresa domenica sera a Milano"

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram